La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Guizzo vanesio
Introspezione
spossata più che mai da un alito di borragine
tendo il filo delle mie ansietà
addensate nei soprusi giacenti in quel sobborgo solitario
arrogano sghembi travagli (lune offese intrufolano vermiglie
nebbie in penombre svelate) insinuanti clandestine ribellioni
sedate ora da una calma immota
E un lampo d'esistenza acuisce verità e bellezza
d'un profondo cristallino (labili gocce di rugiada sfiorano
un ego avido di dolci carezze) volto a un inedito profilo
ammorbidito dallo sconfinare d'un guizzo vanesio
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«ed è su quel "guizzo vanesio" che l'attenzione si sofferma... i versi scorrono agevolmente»
«I moti dell'anima descritti come sempre mirabilmente. Ribellione, accettazione, ansie e tranquillità,paure. Leggersi dentro ... Sinceramente ammirata.»
«una poesia che come specchio mostra i più reconditi "movimenti" dell'animo umano, non è facile mostrare quel guizzo e chi ci riesce nei versi, nella lirica ...è perché scrive col cuore e nell'anima vive! Il mio plauso più sentito poetessa...»
«Versi che mi hanno colpito molto, richiama alla mia mente l'angoscia sul tempo che scorre impassibile, sentitissima; lirica gradita moltissimo, grazie per le tue proposte ...»
«Molto particolare ed insolito questo modo di scandagliarsi l'amima ... davvero molto piaciuta. Come sempre si evince la grande sensibilità dell'autrice e l'eleganza della mirabile penna.»
«quando l'amore è di gusto può eliminare ...altro da rivelato... ingiusto... ed del vanesio concesso spicca il cuore di riflesso... non so spiegare la gioia di leggere il tuo stupendo e meraviglioso poetico è sublime»
«Nell'animo si agitano ribellioni nascoste velate da una calma che non cede di fronte agli ostacoli. Bellissima e profonda introspezione in versi molto piaciuti»
«Dimostra l'autrice profonda sensibilità d'animo e grande forza nel mettersi a nudo, al fine di leggersi con più consapevolezza tra le pagine dell'esistenza, a volte, un po' confuse! Scritta con mirabile maestrìa.»
«Una introspezione profonda e sincera del proprio animo che l'Autrice esplora con severità e ce ne trasmette i riflessi con la consueta, ben nota, bravura. Molto apprezzata e segnalata.»
«Guizzo vanesio... Una profonda ed intensa introspezione in versi che apre una finestra sull'anima della scrittrice emozionando il lettore... Lirica piaciutissima, complimenti!»