La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Giunchi
Introspezione
Mi scosto dal parametro comune
convergendo in qualche lido astratto
risorsa instabile
ma appetibile
come un grecale che ti sfiori lieve.
Prende corpo
un pregio labile del pensiero
gemmante su coste lontane
ove docili giunchi
carezzino la flessuosità d’arti
ammorbiditi
nell’arte amatoria
d’un fuggevole attimo.
Annaspa furioso per carpire
altro tempo di quell’eternità
autentica e bollente
nel rumore d’un afflato
che ansimi svociato
perché non passi mai!
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Da quando leggo le bellissime ed eleganti poesie della poetessa Silvia non compro più la settimana enigmistica, alleno la mente con i suoi versi e prendo due piccioni con una fava: la poesia e l’enigmistica! A parte gli scherzi le poesie di Silvia sono una sfida alla nostra intelligenza e sarebbe da stupidi sottrarsi. Versi introspettivi in tema di amore ricchi di immagini poetiche molto belle e suggestive. Cantano la forza dell’amore che prova a eternizzare i fuggevoli attimi. E a volte il miracolo riesce. Elogio meritato!»
«Condivido il pensiero di Michelangelo La Rocca: i versi ermetici della Poetessa sono una sfida ma si prestano a diverse interpretazioni perché molte sono le sfumature insite nelle parole che compongono la poesia. Come un vento che sfiora la mente, così appare la magia di un ricordo lontano, forse di un amore perduto ma sempre nel cuore. È un ricordo incancellabile che può durare un’eternità.»
«La poesia si piega ad un continuo riflesso ottico dove l’emozione del lettore viene pilotata. Il linguaggio è il vero protagonista che offre diverse chiavi di lettura. Una grande sensibilità tra immagini e metafore di viva suggestione.»