La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Aspirazione
Introspezione
nelle risalite del cuore
si affacciano in un crepitìo pulsante
vivide aspirazioni
(tracciano un itinerario sempreverde
ove boccioli insinuano fervidi colori)
irriguardoso il limo frappone
tracciati sghembi in quei friabili ideali
osa altresì il fato posare
in quel di zenzero aromatici chicchi
laddove sopite inezie
frugano carabattole inconsistenti
(insulsi pensieri immersi in un nonnulla)
a divenire preziosi rovesci inaspettati
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Dove si aspira con dolcezza ...l'improvviso diverso,... estrae un sentire delicato che l'interpretazione del cuore assorbe con dolore... posando sui pensieri... una splendida POESIA molto sentita... complimenti fantastica Poetessa»
«incantata da questi versi, che ben descrivono l'aspirazione, che è soggetta ai disegni del fato, realizzando sogni che ci appaiono irrealizzabili, complimenti, sei eccezionale»
«La leggerezza del pensiero, quando ci spogliamo della gravità mentale e un giorno qualunque si fa respirare come il primo giorno di primavera. Questo ho percepito leggendo questi versi... veramente assaporati.»
«qui è il sempiterno "gioco" delle aspettative e delle attese e... del destino, spesso cinico e crudele... non sempre le cose vanno come desideriamo ma... qualche volta facciamo centro»
«versi incantevoli... è poco tempo che leggo le poesie di quest'Autrice e sempre mi lasciano un retrogusto amabile e impressioni soavi. Metto il fiocco»
«Nella vita ognuno di noi ha le sue tante aspirazioni, alcune si realizzano altre per vari motivi devono essere accantonate ma l'importante è non scoraggiarsi mai. Bellissima introspezione.»
«sebben è bello sognare tenendo i piedi ben saldi a terra, nel sospiro il sogno è armonia d'aspirazione, d'ideali e di percorsi di vita che desideriamo intensamente! Bei versi, una lirica del destino alle volte amabile, alle volte crudele!»