La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Passi odierni
Introspezione
nell'intonaco sbiadiato
si fissano crepe d'un malessere impervio
accentua l'evanescenza di sguardi inermi
dimentichi di brecce consolidate
anse d'apatia corrugano il ventre instabile
soggiogato a fluide fatalità
e smancerie sconfinate per caso
ingrandite d'entità nei fremiti avvolgenti
diviene gravosa la corsa di giorni accatastati
in un vortice voluttuoso...
arroga al tallone debiti d'imprendibile sentimento
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«NON SI TROVANO ADEGUATE PAROLE, per lo splendido poetico in questa meravigliosa POESIA... dove il canto del suo imperlato sublime impera e delizia... le affinità che essa magistralmente nel suo dire comporta... tra quelle virgole che concede fantasticamente il pensiero ed il cuore...è BELLISSIMA... LODE»
«Questa poesia è un esondare di sentimenti ed emozioni. Una introspezione molto particolare che mi ha molto colpito, dove le parole la fanno da padrone come non mai ... tratteggiano con maestria un viaggio di penna che conduce all'interno del sentire di una donna di grande sensibilità.»
«Una lirica turbinante d'emozioni che assalgono l'animo del lettore in un micidiale connubio tra malinconia e sentimento... Lirica molto apprezzata, complimenti!»
«Sensi di colpa, rimpianti, riflessioni sul proprio io ... trovo in questi versi gli eventi giornalieri nella vita dell'uomo che spesso si ritrova a dover affrontare, molto sentita oggi in merito al mio vissuto di ieri, piaciutissima per la raffinatezza»
«...Arroga al tallone debiti di imprendibile sentimento... Il continuo mutare dell'amore nello scorrere del tempo, diventa sottile ansia, pur nella quotidianità consolidata! Questo è quello che leggo in questa lirica splendida. Una poetessa che non finisce di stupire per la sua maestria!»