La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Negli angoli segreti
Introspezione
solinga cerco ermetico rifugio
nei fiordi scoscesi d'una costa in penombra
si dilegua come soffio nel vento
agile rammarico d'opache farse
nei lampi d'esistenza dischiusa
ove germoglia di soppiatto un angolo segreto
nuovo stupore d'un setoso afflato
acrobata di vellutate astrazioni...
sa estasiare d'amplessi i fianchi sinuosi
nella plasticità d'attriti disciolti
memori d'irrequieti frantumi
dispersi nella salita brulla
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«...e si rincorrono immagini di suggestione tra le più belle tra quelle cui l'autrice è in grado sempre di ricorrere»
«Un particolare ritmo sincopato e incalzante sotteso a questa discesa nell'anima profonda connotata da indicazioni doi piacere e consolazioni. Afflato all'interezza come riscatto dalla frantumazione della reakltá empirica.»
«e con immagini eteree e fantastiche che l'autrice ci porta per mano all'interno delle esistenze e di angoli nascosti... sempre profonde analisi e versi melodiosi che si lasciano leggere armonici ed in perfetto equilibrio... ammirato»
«Ci sono angoli segreti in cui l'anima trova il suo rifugio... lontano dal caos e dalle sociali convenzioni... Una lirica splendida impreziosita da suggestive metafore e raffinatissimi versi. Complimenti e fiocco.»
«DETERMINATA NELLO SPLENDORE POETICO, esalta le vibrazioni racchiuse nell'essere di quei angoli che al fine felicitano il pensero d'essi... NOTEVOLE POESIA,...è BELLISSIMA... LODE»
«Lo splendore poetico di questa lirica si mostra nell'intensità delle immagini e sensazioni che l'autrice riesce a trasmettere con un'eleganza e raffinatezza nei versi. Un tocco soave e riflessivo sulla discesa dell'anima nel suo involucro più profondo e incontaminato!"»
«Ci sono angoli segreti della nostra anima dove è difficile penetrarvi e dove è piacevole rifugiarsi per sentire l'emozioni più profonde. Grande poesia di contenuto profondo... plauso alla autrice»