La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Il veliero
Introspezione
S’adagia
una leggera flemma
sulla contrazione
del pensiero ipotetico.
Sancisce un passo illusivo
nel canone della realtà
intinta in garbugli e scalfitture
trafugate da un fato avverso.
Anche se inconsistenti
delicate fantasie
espandono virtuosi incantamenti
oltre l’onda di trasparenza della mente
varcata da un immaginario veliero
che non misuri l’entità del tempo
sul giro inflessibile d’un diametro...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«in un oceano di mediocri luoghi comuni qualcosa di autentica originalità. Con la modesta tipica della curiosità che genera riflessivi pensieri originali»
«Addentro una flemma apparente, l’Autrice, in questo intimistico componimento, fa esplodere le sue emozioni intrise di avventure rivendicando rotte fuori dalle mappe tracciate e non misurabili con nessuno strumento convenzionale.»
«Senza margini di tempo o limiti illusori l’anima profonda dell’Autrice naviga in un mare d’emozioni e sensazioni tutte da scoprire sulla cresta d’onda nel suo incantato veliero salpato dal porto della sua introspezione. Apprezzatissimi metaforici versi.✨🌹✨»
«lirica da difficile interpretazione dei sentimenti dell’autrice... essere un vascello sull’onda e saper schivare l’onda che travolge e tenere la rotta della vita richiede equilibrio e tanto buon senso... interessante»
«Metafora suggestiva ma assai pertinente per un animo che si sente in balia delle onde in un mare tempestoso. Periodi d’incertezza possono suscitare sgomento e senso di smarrimento e occorre forza di volontà per resistere alle intemperie che si frappongono come grossi ostacoli nella vita. Una lirica che si lascia ammirare per originalità e il lessico raffinato.»
«Un pensiero ipotetico è sempre fuori dalla realtà, è un illusione. Ciò non toglie che immaginare un’icona fuori dagli schemi della mente e dal tempo, ci dia la piacevole fantasia di fermare il tempo. Una introspezione molto profonda ed apprezzata!»
«Lo stile della poetessa ha la particolarità di essere unico... nei suoi scritti non si troveranno mai delle parole banali... e le metafore, incisive e originali, diventano un modo per comunicare sensazioni non scontate, ma ricche di immagini suggestive... parole di uso non comune dipingono emozioni che catturano il lettore... lessico elegante e armonia in ogni sua Poesia. Complimenti per questa introspezione»