La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Comparse enigmatiche
Introspezione
si intersecano collisioni amare di fiati ammansiti
da un taglio effervescente di ragione
che animosamente placa...
eppure ingombranti macigni di piombo
accumulati nella stiva del pensiero
accentuano l'elusione di setosi trasporti surreali
si mescolano a comparse d'amore che vanno e vengono
per poi dileguarsi nel nulla
è in quel nulla che si perde il palmo della mano
inclinato di volta in volta in docili carezze
complici di profondi tessuti raddolciti da sguardi emotivi
rapiti da un silenzio sovrastante le stagioni
capace oscurare il tempo del sole...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«è di una bellezza introspettiva sconvolgente e intensa. come al solito prendi la tua anima e" la rivolti come un calzino". complimenti splendida amica poetessa ancora una volta ai dato modo di riflettere sull nostro io:»
«I macigni sono difficili da rimuovere... e poi sono piantati lì ...(potremmo usarli come argini del fiume e far fluire, sfiorandoli, fresca acqua della vita... Bellissima lirica... in versi sublimi. !»
«La stiva del pensiero dei ricordi, belli e tristi, dove tutto viene parzialmente metabolizzato, riducendo anche la lucentezza delle cose che ci hanno addolcito la vita. Bella, elegante l'esposizione.»
«Già il titolo denota una profonda intensità di pensiero, dove l'autrice riesce mirabilmente e con grande naturalezza ad esprimere quanto di più iprofondo gli detta il cuore. Ogni verso racchiude grandi verità, intersecandosi con" setosi trasporti surreali" laddove il pensiero stesso va a morire e poi a vivere. In quel nulla che in fondo non è che il tutto... perché lo stesso nulla va annientandosi davanti all'infinito di un silenzio che man mano riprende a vivere. Meravigliosa!»
«Incomprensioni, e carezze che cercano mediazioni di un amore sempre presente, unica dolce realtà dell'esistenza. Eleganti e coinvolgenti versi, da meditare uno per uno. e affascinante poesia!»
«il tuo etereo stile nel comporre poesia rende sempre bello e fluente il tuo pensiero... questa lirica sprofonda nell'introspezione più nascosta e recondita e lo fa con eleganza e saggezza! un'autrice vera che resta fissa al centro e lascia scorrere il mondo visivo e non, intorno a se... come solo un vero professionista del verso riesce a fare»
«Macigni di piombo e comparse d'amore s'incontrano nei pensieri dell'autrice donando versi soavi e carezzevoli. Introspezione profonda, molto apprezzata.»
«Analisi introspettiva magistrale nella quale sai ben distinguere figure del profondo lievi, ma tali da incidere e graffiare dentro. Un poetare immenso di grande eloquio degno d'infinita stima!»