La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Congiungendo
Introspezione
Nidi lontani
racchiusi nella polvere di stelle frantumate.
Lasciano riemergere
nella fioca eco
antichi riti
capaci sorprendere
l’inedia soffocante
d’un pezzo di cosmo.
Leviga
il mormorio
d’insipide tempie
pronte a smarrirsi in un vicolo di vento
ma respirando
con lagune già vissute
congiungendone strade e sentimenti.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Quando i pensieri s’involano su sentieri già percorsi e forse ormai troppo lontani e troppo impervi per essere rivisitati... quando i ricordi si avvinghiano a situazioni ed emozioni talmente forti da suscitare rimpianto, nostalgia e un briciolo dolce- amaro di malinconia. Versi che ho molto apprezzato per lo stile e la stesura sempre originale, sempre suggestiva.»
«Antichi riti riemergono dal passato, sembravano conservati nell’oblio e invece appaiono di nuovo. Forse il passato vuole congiungersi con il presente ma il cuore viene assalito da una malinconica nostalgia, dal rimpianto. Versi originali e di alta fattura poetica e introspettiva.»
«I ricordi di ieri, legati alle emozioni vissute, seppur distanti nel tempo, troveranno sempre la strada per riemergere nel presente. La mente percepisce anche il più piccolo segnale... il pensiero non si controlla ed è libero di riafferrare quei momenti di vita che, seppur non rumorosi, ritornano spesse volte a bussare alla porta del cuore e dell’anima. Mente creativa e originalità... Ennesima Poesia che cattura grazie all’originalità ...piaciuta.»
«Non si cancellano i ricordi, neppure con la cimosa del tempo. Sono sempre là, nell’angolo più recondito dei pensieri, pronti a riaffiorare, a smuovere sentimenti mai perduti.»
«Nella Sua espressionistica d’insieme, l’Autrice splendida, ricama in pochi versi, cercando di riunire persone, amicizie e famiglie in un termine che accomuna: l’Amore. Complimenti vivissimi cara Autrice.»