La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Il guado
Introspezione
nel sovrapporsi di linee curve
sull'iperbolico orizzonte del pensare
si scolpiscono accostamenti cromatici astratti
(fusioni d'empatiche emozioni e ibride malinconie
perturbanti)
smussano annodati concetti
nell'avvolgente sorso di realtà immediata
assaporando evoluta morbidezza
nei confini ampliati di una candida vallata
ove slavina impazzita fa nuovo il guado
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«rinnovament! Una slavina che spazzi e crei, nel guado, un buon sentiero. Un iter sereno!»
«spesso nelle liriche di questa autrice incontro aneddoti, verità, natura in armonia con l'evoluzione ... la riflessione che mi batte in testa, è legata all'umanita che funge da acceleratore degli eventi, pur sempre rimanendo un mio parere personale ovvia- mente! lo stile è affascinante, scivola e diviene fluido, nonostante un lessico ricercato ma che viene steso in modo naturale e molto comprensibile... moltomolto apprezzata!!»
«molto spesso il nostro intimo assomiglia ad un dipinto noi stessi coloriamo con le emozioni... si smussano persino angoli nell'intento di cercare felicità...ma quella slavina dirompente, catastrofica ma anche risolutiva...è fantastica... Complimenti!»
«Una poesia eccelsa ... sempre un poetare unico contraddistingue la genialità di questa poetessa, capace di emozionare con versi sempre intensi e significativi.»
«Si scava, si smussa si cerca quel percorso felice all'insegna di emozioni per un'innovazione sempre del nostro animo... Versi scritti con una grande enfasi, in una lirica affascinante nel grande stile di quest'autrice!»
«la via del cuore assorbe ed i pensieri esaltano quel dolcissimo mondo meraviglioso che sguardi interpretano con la quisquiglia dell'anima...è meravigliosa e fantastica... brilla la poesia e stuzzia con gioia il cuore»
«E' stupenda e dolcissima questa metafora, lirica musicale e coinvolgente, ammiro in questa AUTRICE la grandissima padronanza di un poetare fantastico ... e molto gradito, i miei complimenti!»
«Vesi incisivi in cui si confrontano, e si affrontano, concetti filosofici e normali emozioni, catturando piacevolmente l'attenzione del lettore! eleganza e freschezza nello stile.»
«il pensare porta a continui mutamenti nella mente, si scandagliano le emozioni sia positive che negative, trovando poi la giusta soluzione che dona pace, sempre ottime le poesie di questa eccelsa poetessa, complimenti.»
«L'autrice con notevole intensità nel verso fa un viaggio nelle profondità della mente! Lirica veramente apprezzata per il particolare tema trattato con magistrale capacità dall'autrice.»
«E' una sensazione strana lasciarsi trascinare da versi così personali e ricercati eppure tanto avvolgenti, confesso che solo ad una seconda rilettura riesco a cogliere appieno la metamorfosi della mente che scruta in profondità il pensiero»