La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Effimero traguardo
Sociale
Emaciati volti
affollano
quella schiva
attonita piazza
baccaneggiante
svestiti sogni
precarie realtà
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«La gente ha un'ambita meta da raggiungere... ma arriva sfinita al traguardo, completamente priva dell'entusiasmo iniziale, per le enormi difficoltà dovute superare»
Commenti di altri autori:
«è vero quando si è sudato tanto x raggiungere la meta aspirata, non si è completamente felici, perché molto è costata, bellissimi versi, verissima considerazione, sei super»
«Versi che descrivono perfettamente quanto sto vivendo attualmente rispetto a delle mete da raggiungere. E' vero si arriva esausti ma l'importante è raggiungere i propri scopi. Versi molto belli apprezzati e pienamente condivisi.»
«raggiungere un traguardo e non esserne sazi, cercare sempre e trovare nuovi stimoli, migliorare la propria interiorità cercando l'appagamento del proprio vivere. Poesia stimolante vhe mi ha aperto a nuovi orizzoti. Molto interessante e molto piaciuta»
«raggiungere un traguardo e non esserne sazi, cercare sempre e trovare nuovi stimoli, migliorare la propria interiorità cercando l'appagamento del proprio vivere. Poesia stimolante vhe mi ha aperto a nuovi orizzoti. Molto interessante e molto piaciuta»
«raggiungere un traguardo e non esserne sazi, cercare sempre e trovare nuovi stimoli, migliorare la propria interiorità cercando l'appagamento del proprio vivere. Poesia stimolante vhe mi ha aperto a nuovi orizzoti. Molto interessante e molto piaciuta»
«Si corre a testa bassa con gli occhi fissi al traguardo, usando ogni energia per conseguirlo... ma una volta arrivati, stremati e senza fiato... siamo certi che ne valesse la pena? Forse ci perdiamo per strada tanto ma tanto altro... sentitissima Silvia e condivisa.»
«Credo che raggiungere un traguardo ambito e sudato dovrebbe dar godimento e soddisfazione, ripercuotendosi anche sulle persone che hai vicino. Raramente succede, almeno così dice la mia esperienza di vita. I versi sempre particolari e suggestivi, complimenti anche per il sottofondo musicale.»
«Il mio lavoro è esclusivamente basato sul raggiungimento di un traguardo... di solito estremamente impegnativo. L'enorme profusione di energia nel percorso diventa un macigno a risultato raggiunto... ma non appena si prospetta una nuova meta quasi miracolosamente le energie si rinnovano...»
«Leggendo questi versi, mi viene in testa la condizione dei precari che, per alcune categorie lavorative, devono assumersi impegnii notevoli, anche dal punto di vista economico. Ho in mente una categoria ben precisa e, a riguardo, meglio che non esprima - sfoghi - qui la rabbia che provo per certe condizioni. Versi che hanno il colore del vero!»
«difficoltà, aggiungerei... non solo naturali della vita... ma elaborate dal sistema che ci siamo creati... e che delega a pochi... le libertà obbligatorie... da imporre... lirica molto bella... cià*»
«siamo sempre alla ricerca di stimoli e il bisogno di arrivare a dei traguardi per una soddisfazione personale ci sfianca... tanto che ci si chiede se ne è valsa la pena... molto bella e condivisa ...un argomento molto sentito»
«La vita è diventata una corsa verso il niente, disperdimo tutte le nostre energie per velocizzare il ritmo quotidiano, per arrivare sempre primi all'appuntamento, per poi accorgerci che non è servito a nulla... Complimenti, lirica molto apprezzata.»
«chi ha la tenacia e la forza della pazienza, raggiungera l'obiettivo, una causa forte ci fa sentire forti, se è debole sicuramente molleremo. apprezzata.»
«Dipende da che cosa vogliamo, in che misura lo vogliamo... se non ci teniamo molto, molleremo quasi subito! Sei autrice di grandi doti riflessive e stile! Plausi!»
«un carattere duro non si lascia abbattere dalla stanchezza e dallo sconforto la grinta e la volontà pagano anche se si deve soffrire, la vita ne è la prova, complimenti poetessa»
«Assolutamente vero quello che dici... si corre tanto, si suda, si fanno sacrifici e poi alla fine si rischia anche di rimanere delusi... I tuoi versi sono sempre riflessivi e coinvolgono i lettori in dinamiche esistenziali che fanno pensare. Piaciuti tanto ed apprezzati, nonché condivisi.»
«Si corre, si corre ed ancora si corre. Ma dove andiamo così freneticamente. Davvero nessuno di noi si accorge che anche non correndo è facile che si arrivi meglio? A volte cerchiamo davvero mete irraggiungibili. Lirica apprezzatissima.»
«Il nostro guaio, spesso, è quello di prefiggerci mete troppo alte, al di sopra della nostra portata. Per questo motivo consumiamo le nostre energie per soddisfare quel desiderio quasi irraggiungibile. Peggio ancora è quando siamo noi a pretendere dagli altri traguardi che non possono raggiungere. Sto pensando al mio lavoro e a quante volte ho sbagliato pretendendo che i miei scolari raggiungessero un livello di competenze al di sopra delle loro possibilità o comunque bruciando tappe che avrei potuto far loro raggiungere in modo più graduale.»
«Sono sempre dell'idea di fare una cosa alla volta e fatta bene. Si è vero spesso ci si affanna a fare le cose e arrivando alla fine si è perso l'entusiasmo che inizialmente albergava in noi, ha senso tutto questo? Forse no, perché le cose vanno gustate mentre si fanno, Molto suggestiva e apprezzata»
«E mentre si è occupati a raggiungere questo traguardo... non ci si accorge, che tutto ciò che intanto accade intorno a noi, è la nostra vita che passa... e più non torna... Molto bella...»