La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Handicap
Sociale
non sensi diluiti in labili foschie contaminate
ove astruse personalità involute
disperdono volontà e desideri
in oscure potenzialità represse
sconcertano nel profilo enigmatico
d'elevata spiritualità
che ascolti serenamente
il solco d'inespressiva sofferenza
trascina in una dimensione arcaica
d'inquiete visioni e confusi regressi
nella scia d'una cometa destrutturata
in figuranti astri scomposti...
in quel frantumare spietate sfuggenze...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«La "diversità" amabilmente vestita da questi magistrali versi, lirica che colpisce molto il lettore, condivisa e sentita molto ... molto piacevole, apprezzata!»
«Particolare ... originale ... elegante e raffinata come sempre. Una perla da portare via ed infilare con il filo delle emozioni (insieme a tante altre tue), per farne una collana di sentimento puro.»
«Essere diversamente abile è un handicap agli occhi di una società che si crede normodotata in tutto, l'armonia di questi versi ne toccano il profondo e il sublime di una condizione che collega i fili più reconditi ad un corpo diverso con le forti emozioni e sensazioni dell'anima e del cuore! Una lirica che ho molto apprezzato!"!»
«La sensibilità della Poetessa esce da questa lirica ancora più esaltata dalle dolorose immagini e sofferto linguaggio che ne disvelano l'intimo dolore per le sofferenze del mondo. Piaciutissima.»
«Lirica piaciutissima e versi raffinatissimi magistralmente scitti... Ma vorrei anche sapere dove l'autrice va scovare immagini tanto suggestive ed appropriate... La grande attenzione che si pone nella stesura e nel offerta ai lettori è anche quella... entusiasmante!»
«per me sono angeli dimenticati, discesi da un cielo in disuso nel grande e incomprensibile mistero della vita, argomento trattato con tatto e armonia, davvero un bello scrivere»
«Chi decide quale sia la normalità, cosa sia la diversità,chi mette paletti e costruisce confini? Pregiudizi, ignoranza e banalità,paure recondite... Altra Lirica apprezzatissima.»
«Sensibilissima lirica che descrive magistralmente potenzialità e sofferenze non espresse, con la metafora della coda destrutturata di una cometa luminosa, spezzettata ma parte integrale della stessa. Bellissima!»
«“Handicap” – una sola parola che contiene dentro di sé il mondo – basta guardarsi attorno e viverlo, niente potrà mai alleviare quelle sofferenze che ogni dì si debbono sopportare – solo l’aiuto della volontà riesce a far sì che molte cose possano essere superate. Sentitissima.»