La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Verve del cuore
Sociale
nei silenzi rovesciati della vita
dipanano con continuità ruvidi frizzi d'un filo spinato...
ramificano la camera della mente
vi albergano alla rinfusa
frangiflutti impetuosi e mute apnee
a sfumare quei rivoli di seta
affabulanti dolci amalgame di fili d'angora
(teneri capricci e chimere lontane... quasi fanciullesche)
quella curva solcata del corpo
si piega nel tempo
offuscata da stasi di immagini inavverate
e speranze dissolte nei fili di luna adolescente
mentre taciturne fessure
inventano ombre turbolente
a deviare la verve del cuore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«La mente percorre delle vie impervie e strane e spesso ci allontana dalle emozioni del cuore. Intensi pensieri e sensazioni che stilati in splendidi e originali versi inducono a profonde riflessioni!»
«splendida, una profonda introspezione, dove il silenzio parla a noi stessi facendoci fare una profonda autocritica del vissuto. complimenti, una rosa x te»
«con levigata stesura del cuore... eserciti dentro l'anima impressioni d'amore... coi fustelli di vita ...poco colorita... nel soave suo incrocio percorso... FANTASTICA»
«Letta e riletta con grande piacere. Il tuo poetare mi affascina e mi cattura in modo impressionante ... la scelta delle parole per esprimere le tue emozioni, è sempre molto particolare e non ci si annoia mai.»
«Uno dei segreti per godere la vita è avere sempre il cuore pronto a sperimentare le nuove scoperte che si presentano sul nostro cammino non lasciandoci suggestionare da quelle ombre scure che incombono spietate sul nostro cielo e che vorrebbero sempre sabotare il sogno della felicità. VERSI MOLTO BELLI APPREZZATI MOLTO»
«Sono alterne le fortune nella vita dell'umanità...tante volte i sogni vengono frustrati da una realtà che uccide le speranze e le illusioni coltivate da un giovane cuore...»
«Quando la mente e cuore sono in sintonia nella gioviale emozione, l'anima ne esce rinnovata e pronta a ripercorrere il proprio vissuto, ma succede spesso che la mente non si fa influenzare dal cuore! Una poesia profonda nei versi e nella lirica stilata in quel originale verseggiare nell'ottimo stile dell'autrice!»
«Col passar degli anni le speranze giovanili talvolta restano deluse e i sogni sfumano. Tuttavia credo che le persone veramente vitali non soccombano al pessimismo per cui conservano la "verve del cuore" pur imparando a trovare un equilibrio tra sogno e realtà.
Poesia apprezzata.»