La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Oscuri confini
Sociale
Indiscusso zampillo trasparente
finita origine d'infinito
mirabile afflato esistenziale
ove illecito futuro
centellina fluente scorrimento
a cagionar insolita disputa
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Non si prevede un roseo futuro per l'erogazione dell'acqua»
Commenti di altri autori:
«Vdersi molto belli originali e veri... l'acqua un bene prezioso di cui non se ne può fare a meno. Bellissima Silvia... complimenti!»
«L'acqua è diventato bene primario e prezioso per gran parte del mondo, i paesi poveri ne subiscono sempre di più la carenza che già esiste! Come sempre stupendi e meravigliosi versi!»
«la natura ci ha dato tutto e spesso non ci rendiamo conto del suo grande potere . l'acqua è il bene primario, è purezza e vita, un bene prezioso da conservare e rispettare .»
«l'acqua è il distinguo tra ricchezza e povertà... anche l'acqua! come petrolio, oro, diamanti... chissà quando la società civile e avanzata se ne troverà sprovvista dove l'andrà a rubare. Come sempre splendide le tue poesie.»
«Preziosa più del petrolio... l'acqua il nostro liquido di vita sin dal primo giorno fetale... origine dell'esistenza terrena... ricercata ormai anche su altri pianeti. Ma l'imbecillità umana riuscirà a disperdere anche questo bene... e sarà veramente la fine. Notevolissima lirica... sensibile e ammirevolmente pregiata.»
«In natura si mercifica tutto (anche i sentimenti, spesso!)...:l'acqua, bene primario, elementare e basilare diventa un business... il "petrolio" di domani: Pazzesco! Lirica che richiama ad aspetti essenziali del vivere.»
«E' l'aridità di qualsiasi sentimento che spoglia di ogni diritto, anche quelli primari, dall'attenzione di chi è immerso solo nei propri interessi, a discapito d coloro che hanno le mani legate e devono solo subire. Br ava Silvia, apprezzatissima.»
«Versi riflessivi su un argomento vitale e di pubblico interesse. Apprezzato l'interesse dell'autrice e la scelta dell'argomento. Piaciutissimi ed apprezzati. Complimenti!»
«Oro che luccica esce dalle cannelle delle nostre case, ma non so se tutti ci rendiamo conto cosa accadrebbe se ciò non accadesse – forse dovrebbe eesere più reclamizzato quello che avviene altrove, in modo da far paura a chi dice "tanto a me non toccherà mai, chissà quanto tempo passerà!" – purtroppo alle porte vedo questa rovina.»
«L'Acqua... sarà il problema di domani, delle generazioni future e in fondo lo è anche oggi, ma noi che la vediamo scorrere dentro le nostre case, ancora, non ce ne rendiamo conto. Basta solo che l'energia che usiamo correntemente vada via, e non crediamo che questo non sia facile, perché basta poco, molto poco e non avremo più acqua e cosa sarà allora...? Rimgraziamo il cielo che ci sostenta con l'emblema madre della Vita. Silvia, le tue poesie colgono sempre la nostra attenzione.»
«L'acqua sarebbe un bene pubblico - ma gli interessi sono ben maggiori dell'accoglimento dei bisogni primari. Molto ci sarebbe da dire a riguardo, ma andrei fuori tema, dovendo parlare di politica. Grande spunto di riflessione che ho molto apprezzato.»
«L'acqua, senza di essa nessun essere vivente potrà vivere..., ne sprechiamo troppa, non le diamo il giusto valore, la inquiniamo... Bella poesia scritta con sentimento Brava come sempre»
«Una lirivca dalla musica rassicurante. M; a fa anche pensare, l'acqua è un bene fondamentale per l'esistenza, noi siamo acqua e senza essa saremmo terra, sabbia, vento, nulla. Molto bella!»
«L'Autrice in questa bellissima lirica ha evidenziato con stile la rara preziosità dell'acqua che ci viene donata dalla natura senza distinzione di luogo, razza o di ceto sociale. E' poi l'uomo che arrogantemente la fa'. Poesia pregevole e riflessiva che ammiro.»
«L'erogazione dell'acqua sarà una problematica molto difficile da risolvere. Una riflessione sociale molto condivisa, scritta con lessico altamente connotativo, dalla struttura elegante. Stupefacente, come sempre eccellente nella tua creatività e genio letterario.»
«La vita dell'intero genere umano iniziò nell'acqua e il nostro corpo umano ne è in gran parte formato: l'acqua è l'alfa e l'omega del nostro esistere su questa Terra, ma sembra che tutti se ne siano dimenticati, votando per un suicidio di massa... in data ancor da definire, ma sicuramente imminente.»
«Un bene prezioso a cui non si presta la dovuta attenzione... e forse ci si renderà conto un giorno dell'enorme sbaglio fatto. Versi molto belli che inducono a riflettere su un problema assai serio di grande rilievo sociale.»
«Per noi che siamo abituati ad aprire un rubinetto, per bere, per lavarci sembra quasi impossibile immaginare come una sola goccia sarebbe preziosa per coloro che devono centellinarla, pregarla, attenderla solamente per... sopravvivere. parole che disegnano quello zampillare armonioso e musicale, un tema scottante al quale non sempre si da la vitale importanza che invece ha per molti»