La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Il non detto
Sociale
nell'illimitato divario
che accentua la distanza fra
supremazia e sudditanza
si instaura
un'invalicabile linea di confine
oltre la quale il non detto
interpreta
un'invisibile capacità alla costrizione... insormontabile
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«verità nude e crude che nel sociale non hanno più riflessione... se non quello di scrivere in copia solo su carta carbone e posti agli angoli del mondo... UNA POESIA MOLTO SENTITA E NOTEVOLE è IL SUO SPLENDIDO SPESSORE... MERAVIGLIOSA»
«Invalicabile finché la sudditanza continua ad esistere... con la speranza di poterla un giorno valicare ed abbattere! Lirica che invita ad una interessante riflessione, apprezzata molto»
«il non detto a volte sussurra più che il voler dire. l'immagine del leone sul ghiaccio è simbolicamente il potere che va alla deriva, la forza costretta a contenersi ed ad avere paura, il coraggio di nuotare per salvarsi e la paura di non farcela. queste piccole riflessioni leggendoti e augurandoti , mi ha ispirato la tua fiocchissima lirica»
«Totalmente condivisa: Spesso il non detto diviene molto più esplicito (per chi vuol capire...) di tante parole e soprattutto allarga sempre di più il fossato tra chi abusa e chi subisce. Bella, profonda nel consueto stile elegante.»
«Verissimo spesso siamo noi stessi a crearci un senso di sudditanza, con le nostre paure i nostri difetti, dimenticando spesso che potenzialmente siamo tutti uguali... basta vincere i nostri difetti ed implementare la conoscenza... Piaciuta!»
«Una riflessione sociologica che apre un dibattito: il non detto e la non comunicazione come linea di demarcazione e spaccatura che crea differenze fra le classi sociali. Una poesia stupenda, sincera, di grande valore morale!»
«Un autrice capace di toccare con estrema delicatezza del verso ogni tema... ogni tema diventa melodioso e nobile poetare fra le sue magiche ed eleganti danzano soavi i suoi versi!»
«le classi e la differenza nella società non solo esiste ancora, ma negli ultimi anni ha raggiunto una differenza enorme, invalicabile, lirica piaciuta e condivisa, complimenti»