La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Roma 15 ottobre 2011
Sociale
nell'approccio infausto d'indomabili soprusi
s'arroga un plagio febbrile
avverso fragile coscienza
precipitata nel crepuscolo della luce
angosciose vertigini d'aliti estremi
rimuovono pacate emotività
deviate in un devastante tumulto senza schemi
ove l'emblema del male
saggia degradato ambito di vissuto smagliato
nell'illogico... logico, insensato
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«già... purtroppo la rabbia è oramai alle stelle... facile aizare gli animi ...facile perdere gli schemi... si è snaturato il messaggio di ieri che doveva essere dimostranza ... un messaggio che sta facendo il giro del mondo, perché ormai siamo al limite... ci fu un uomo che perseverò sulla (non violenza) e piegò alle sue parole l'Inghilterra... ma erano altri tempi, altre menti... ormai tutto rotola...»
«Versi di denuncia e grande sensibilità in questa lirica particolarmente sentita e apprezzata, anche perché vivo a Roma e abito non molto lontano da lì... Complimenti»
«triste ciò che è accaduto, anche se francamente penso che questi infiltrati siano guidati da poteri occulti, atti a delegittimare il giusto senso della pacifica manifestazione, complimenti all'autrice, sempre magnifiche le sue riflessioni»
«Lirica toccante e vera stilata con coraggio, saggezza e stile dalla nostra autrice che si oppone contro ogni forma di cieca e irrazionale violenza. Profonda e bellissima. Molto condivisa.»
«Gli aliti della libertà e della indignata sopraffazione nulla hanno a che spartire con la cieca violenza di delinquenti che colgono qualsiasi occasione per dimostrre la loro idiozia e la loro sete di sangue. Una lirica condivisa in toto per il contenuto e nella elegante forma espressa.»
«Lirica bellissima e amara. Chi ama gli estremismi e la violenza, non può avere dentro di sè che il vuoto di ideali, malgrado venga sbandierato il contrario. E una dose massiccia di oscura vigliaccheria che è ben esposta nei drappi neri che occultano visi, altrimenti pieni di vergogna!»
«La storia si ripete nei secoli, il clima di crisi economica che attraversa l'Italia sta innescando una sorta di potere destabilizzante che probabilmente porterà ad una rivolta sociale nel giro di pochi mesi. L'insoddisfazione degli italiani sulle scelte politiche del governo, retto da una pseudo maggioranza stabile, soprattutto quelle riguardanti le manovre atte a risanare il deficit pubblico e la rabbia dei giovani senza futuro contribuiranno ad aumentare le infiltrazioni di ultras nelle manifestazioni di protesta civile, facendo innescare il detonatore della sommossa. Anche se la violenza è sempre stata incivile, in extremis, rimarrà sempre un mezzo di comunicazione più potente per capovolgere qualsiasi sistema politico corrotto.»
«Lírica que viene hacer una denuncia, pero, como en Roma, son muchos los sitios en diferentes partes del mundo, donde se están presentando estas situaciones de rebeldía por parte de ciertos sectores de la población, al no encontrar respuestas que les permitan seguir aspirando a una mejor calidad de vida, a un futuro para ellos y sus hijos. Apreciadísima lectura. Complimenti.»
«Ci sentiamo dentro questi versi condividendo lo stato dell'autrice, grande sensibilià elegantemente immortalata in questi crudi ma bellissimi versi angosciosa ma davvero una grande lettura»
«Abbiamo assistito a scene terribili ad opera di gruppi violenti che nulla hanno a che vedere con la legittima protesta dei giovani che hanno diritto di essere indignati per un futuro che non ha molti sbocchi. Opera apprezzata e condivisa.»
«Lirica di condanna fortemente sentita che condivido. "insensato" con questa chiusa la Poetessa mette un suggello a un comportamento di massa devastante e pazzesco. Sottoscrivo ogni parola e segnalo.»
«...nell'illogico... logico... insensato... ed tutto così tutto fuori da ogni logica quello a cui abbiamo assistito... una situazione, non solo nostra, ma a livello globale che ...purtroppo è ancora all'inizio... Questa insoddisfazione è ormai evidente e la ribellione sta dietro la porta... anche se a prendere le redini in mano sono sempre le solite idee estremiste senza veri ideali... Molto accattivante l'esposizione... condivisa ...»