La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Luce dell'universo
Sociale
sfuggono immani devastazioni
alle miniature dell'attimo fugace
volto all'irridente musa tecnologica
vogliosa d'un progredire
al sapore di decadente malessere
(stragi deturpanti il naturale amplesso rigoglioso
e il suo contorno)
e solo alla finitezza di quei venefici rimedi
destabilizzanti l'esistenza stessa
le stolte menti retrocedono nel tempo
posando il senno sul taglio di luce radiosa dell'universo
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«l'unica vera energia pulita in tutti i sensi ...il sole metafora di vita e simbolo di vita... brava silvia»
«Anche la luce dell'universo risente delle continue aggressioni che le menti distorte emanano di continuo, all'aria al suolo ai mari. Poesia molto bella nel contenuto toccante e nella scorrevolezza dei versi»
«Un poetare unico il tuo ... affronti un tema di grande attualità con un verso di grande musicalità e pregnante di significato, che rende la poesia molto particolare. Piaciuta tanto!»
«In versi originali e ben scritti l'essenza dell'universo, la vita e l'energia pura che avvolge stanca infastidita dal progresso che in molti casi è uguale a ...regresso! Una lirica intensa scritta con stile originale che contraddistingue questa autrice nel suo poetare unico e meraviglioso!"! Ottima lirica!»
«"Le stolti menti" ne hanno fatti di danni in nome del progresso e ora tornare indietro è impresa ardua ed intanto la natura si ribella. Opera apprezzata.»
«Sembra un percorso inevitabile, logico... ma per arrivarvi è stato necessario pregiudicare ciò che di bello e vitale si possiede. Una poesia di ineccepibile stesura che narra delle tristi verità.»
«la sete di progresso ci ha portaro al punto in cui siamo ...è il sole l'energia per eccellenza e dovremmo continuare a sfruttarlo come è naturale... versi che condivido»
«La vita, la luce, l'energia del sole comunque e nonostante le devastazioni pesanti dell'uomo è ancora là a regolare i cicli della vita! Lirica di grande e intensa riflessione sulla natura e l'uomo! Diversa e originale!»
«L'uomo non solo distrugge la Madre Terra ma nuoce gravemente a tutto l'universo colpendolo nel cuore, il SOLEm na questo ancora vuike donarci il suo calore e la luce, fornendo a noi le meraviglie della natura Apprezzatissima e piaciuta tantissimo»