La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
L’attentato
Sociale
Si rannicchia in modo compulsivo
nella latrina d’efferatezza
colui
che demoniaco
del male soggioga arte
Si leva una folata d’odio
dallo sguardo sacrilego
nello scalpitio esaltante e cruento
da distillare ad anime impure e meschine
Colte da transiti frenetici e scatenati
esaltano
il cinereo bulbo di morte
nello straziante grido d’una nube
che mai sfiorerà
volte d’azzurro
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Individui plagiati, che attentano alla vita di comunità straniere...»
Commenti di altri autori:
«L’Autrice con sublimi versi accende i riflettori su un aspetto cruciale della storia dell’umanità che nel tempo, in ragione dell’eterogenea percezione e coscienza, ha assunto connotati per certi aspetti diversi. A prescindere, a mio avviso, gravi responsabilità gravano sulla nostra società pseudo morale ed opportunista, da radicalmente cambiare se vorremo ambire ad un mondo veramente migliore. Apprezzatissima.»
«Il più grande dei segreti, il più perpetuo dei misteri, cosa possiamo fare per riacciuffare questo mondo che sta andando in rovina... E poveri i nostri ragazzi... Mi vien da piangere!!!»
«Odio e violenza, attentati stragi degli innocenti, la storia si ripete, non si può contrastare l’odio con l’indifferenza che avvolge il mondo. Uomini, ragazzi plagiati e cresciuti come belve con lo scopo di distruggere e terrorizzare le genti. Poesia incisiva che tratta un tema molto importante. Apprezzata.»
«Questo, secondo il mio parere, non è fanatismo religioso ma un modo efferato e crudele di concepire la vita. Sono persone che plagiano le menti mettendo come esca la religione per potere condizionare i ragazzi e distorcere il loro pensiero. Penso anche che questi ignobili individui possono fare molto danno alla società perché ci sono esseri mostruosi che vendono a loro le armi. È dall’occidente che arrivano le armi. Cosa non si fa per il Dio Mammona! Quando gli uomini capiranno l’amore e non costruiranno più armi ci potrà essere un mondo più giusto e migliore. La storia si ripete... fino a quando? Versi che penetrano come lame dentro il cuore e che inducono noi lettori a una profonda riflessione.»
«Bella lirica sull’angoscia degli attentati. Le guerre fatte passare per religiose, in realtà sono guerre economiche dell’occidente che per depredare arma mercenari senza scrupoli, gli stessi che poi fanno attentati in Europa.»
«Un cancro che sembra inarrestabile... bisogna trovare la forza ed ogni mezzo per scongiurare che la pazzia di menti perverse ed esaltate contagi altre menti deboli e indifese contro ogni ragione...»
«La religione è solo una scusa per questi individui che conoscono solo cattiveria brutale ed insensata. Menti malate che riescono con facilità a corrompere altre menti perverse come le loro. La cattiveria non conosce limiti e nemmeno l’ignoranza che caratterizza alcuni individui che di umano non hanno nulla. L’amore e la bontà come potranno mai prendere il sopravvento? Purtroppo l’indifferenza regna sovrana e coloro che dovrebbero portare democrazia e pace, sono i primi a vendere la morte. Armi e addestramenti per aiutare il fanatismo e popoli che vogliono solo sfruttare questa falsa beneficenza; popoli in cui l’odio per il prossimo è ben radicato... l’odio per chi ha tutto e non lascia nemmeno le briciole... Iniziamo a non vendere armi...»
«La statura di un uomo è misurata dalla statura delle cose che lo fanno odio, violenza disumano. Bella hai toccato un punto cruciale antico ma anche attuale.»
«attentati stragi persone che s’ingegnano in nome di una religione a far del male un’arte, fanatismi di persone cariche d’odio ... ben trattato questo tema sociale dalla valente poetessa... elogio sincero»
«Una poesia scritta in stile perfetto che ci fa soffermare su quanto siano immensi e deprecabili l’odio, la violenza e l’efferatezza insiti in una minoranza che minaccia e distrugge la vita delle altre persone. Meravigliosa l’immagine dei tre versi finali. Molto apprezzata.»