La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Molecole di cielo
Sociale
quegli arguti balocchi paiono inopportuna frequenza d'una dimensione lontana
quasi trasparente ove rosee manine titubanti indugiano trattenere attimi di svago
plasmata gestualità lubrica e indispondente scavalca l'esile fiato d'un piccolo mondo
imponendo quella forzata apnea negli inarrestabili flutti che soffocano un tenero
respiro privato delle sue vibranti molecole di cielo
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«quanti bambini sono privati di quelle molecole di cielo, essenziali per la loro crescita, mentre il decorso naturale dell'infanzia prende un ritmo veloce e loro maturano prima del tempo. Molto bella e profonda... Brava Silvia!»
«Bambini lasciati al loro sopravvivere senza amore, privati delle coccole, di teneri abbracci... lasciati a guardare molecole di cielo e gocce di pianto che la natura versa per loro... bimbi e la solitudine sia fisica che interiore... bimbi già adulti... con mani tese a raccogliere frantumi d'infanzia, di adolescenza... nel fango dell'esistenza... Bella poesia che è una dolce carezza per tutti i bimbi del mondo Piaciuta ed apprezzata molto»
«bella la costruzione dei versi... eleganti e profondi a descrivere quelle molecole di cielo di sogno di gioco che non appartengono a tanti bambini... questa la tengo»
«Uno sguardo al complesso mondo dell'infanzia... e quante colpe senza giustificazioni per chi li ha messi al mondo... Elegante come sempre... delicata e profonda!»
«Una poesia che fa rimanere senza fiato – forse perché amo talmente tanto i bambini che ogni loro pena la faccio mia. Quanto sarebbe bello poter sempre donare loro amore e non surrogati come purtroppo sempre più spesso avviene. Sentitissima come mai.»
«il tenero mondo dell'infanzia di molti bimbi a volte viene violato con dolori traumatizzanti, bimbi sopravvivono in privazioni d'amore, toccante e bellissima»
«Toccanti e profondi versi un sentire che tocca il cuore un tema che mi ha profondamente colpito amando moltissimo i bambini grazie per la tua bravura e sensibilità»
«una toccante poe in versi di grazia e dolcezza, l'infanzia il tema centrale, molto sentito e condiviso, bimbi soli abbandonati nella loro solitudine che adulti senza anima e cuore sanno solo frantumare e disprezzare gioia del creato ed esistenza! Una poe veramente sentita ed apprezzata!»
«Quei bambini derubati della spensieratezza dell'infanzia purtroppo sono destinati ad essere adulti problematici perché la carenza d'amore in un'età così delicata arreca danni che segnano l'anima per sempre. Bellissima e amara poesia.»