La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Tempi moderni
Sociale
voli e giravolte a innalzare identità fasulle
propiziatrici d'un dilagante crollo ideologico
pastura argutamente parata a festa
tendente a eliminare le valenze di fondo
forgianti le avite stagioni umane
(comete oscure rincorrono scie luminose
disperse in un universo precipitato)
squallidi richiami evocanti losche locandine
e chimere ottenebranti
adescano un'ingenua e misera gioventù
piombata in un abisso infernale
ove bruciare equivale a vita
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«una poesia che sottolinea le crude realtà odierne, la mente dei giovani plagiate da antiche spregevoli ideologie, condivisa appieno, complimenti»
«Amara riflessione sui tempi odierni dove l'apparenza inganna giovani e non ... Squilibri che adescano le menti in un mondo che va sempre più alla deriva... Versi che condivido e apprezzo»
«Versi intensi e significativi ... molto forti, che lasciano in bocca il sapore amaro di chi si guarda intorno con uno sguardo disilluso. Lirica sentita e condivisa ... apprezzatissima!»
«Opera di grande luce che illumina il losco che giornalmente viene offerto in un piatto d'argento, particolarmente alle giovani generazioni! Condivisa ed apprezzata anche per la stesura!»
«Ritmi serrati, perdita di valori, di identità,paura di vivere e ascoltare, tacere, sentire.
Tutto deve essere consumato in un attimo, tutto fa paura e spaventa.
Stupenda riflessione, come sempre intelligente e raffinata.
Io leggo, ascolto, imparo e ammiro tantissimo.»
«egemonia di civiltà di inutile sperpero indica lo squallore del presente vivere... un maestoso e magnifico sentire che fa vibrare l'anima... poesia che coglie il perfetto andare dell'inutile vita... formidabile esposizione poetica... sei splendida meravigliosa poetessa»
«tragica verità condensata in versi ben scritti... un male lasciato in eredità dalla nostra alla nuova generazione... cattivi maestri o maestri assenti, impotenti e individualisti, pensionati dalla ricerca del rimedio, lasciamo in eredità anche un incurabile senso di abbandono...»
«Una denuncia molto forte sui falsi valori che illudono i giovani fuorviati da queste maschere vuote e senza veri ideali. Molto apprezzata e piaciuta, segnalo e fiocco.»
«ottimo il descrivere d'una aberrazione della società moderna che, prima di educare, manipola i giovani rendendoli consumatori prima che esseri umani. Condivido in pieno complimenti»
«Più che "il crollo ideologico" è il crollo degli ideali e dei valori, in questo mondo globalizzato e fuorviante, che porta i giovani a seguire false comete e a bruciarsi le ali. Riflessione ovviamente condivisa e apprezzatissima.»
«uno specchio dei nostri tempi... versi che con cruda realta' dipingono i giovani le loro difficolta' ad affrontare l'oggi... e la possibilita' delle facili vie per evitare il cammino tortuoso e pieno di ostacoli che la vita offre loro... grandissima lirica... molto ispirata...»
«la difficoltà dei valori che nei giovani è più accentuata in un mondo che offre status simbols di plastica, fumo e chimere... una lirica veritiera ben scritta e amara nel messaggio!»
«bellissima e amara verità... non esistono più stimoli ...solo superficialità che inesorabilmente porta alla rovina dell'Io... molto intensa ricchissima nel suo contenuto... versi bellissimi... molto apprezzata»