La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Luce radente
Sociale
Quel sibilo continuo
trasmettitore d'immagini tortuose
che di mari e traballanti imbarcazioni
recide
il senso di logica obiettiva
crudo apre doloroso varco
e inammissibile
che nel profondo
assume
disagiato sentimento...
Oscurato a breve
da un ripetitivo trillo
al sapor d'emozione
nella luce radente
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Mentre la televisione trasmette dolorose immagini di imbarcazioni disperate che approdano nella penisola, si apre un varco di tristezza nell'anima... distolta immediatamente da un'attesa telefonata d'amore...»
Commenti di altri autori:
«...le news... brutte e belle le notizie ci tempestano, di continuo... per fortuna -tra tante cattive cose- qualche volta il trillo del telefono è un nuncio amico. Apprezzata.»
«Bellissima Silvia come sempre! Rivesti l'emozione di un momento e tutto ciò che esso comporta, dal buio alla luce, dal dolore all'amore con parole articolate e ben cucite a formare un capo d'alto abbigliamento poetico. Ecco Sei una Stilista della Poesia, di assoluto prim'ordine e noi siamo qui sotto questa passerella lucente ad ammirare il tuo fantastico atelier...»
«L'amore è sempre capace di mitigare tutto ciò che di brutto la quotidianità ci offre. Questa è una delle sue caratteristiche più preziose. Bellissima lirica molto apprezzata e condivisa.»
«dietro le notizie si crea molta insicurezza ma una telefonata verso le persone amate porta ad un abbraccio con tutto il cuore e riapre la speranza e un raggio di sole piaciuta»
«come un abbraccio e solievo arriva quella voce e ci sostiene, diviene culla e ristoro alla sensibilità di un'anima che risponde agli eventi quotidiani con sentimento e commozione per le disgrazie altrui... una poesia carica di amarezza e allo stesso tempo d'affetto e d'amore... hai raccontato con estremo coinvolgimento un breve attimo, un lampo di vita impresso nella mente tu e di chi ti legge... molto bella»
«L'amore sa distogliere per fortuna il cuore dai drammi quotidiani amplificati dal megafono mediatico, la mente ci riesce molto più difficilmente, addomesticata senza nemmeno rendersene conto. Piaciutissima Silvia, di amara attualità.»
«Nell'agonia dei giorni e le brutte notizie che i media ci posssono dare, l'amore come sempre è un viatico per la tristezza e la solitudine esso rende il cuore libero e fa scordare ogni cosa. Straordinari versi, come sempre !»
«Spesso basta un piccolo gesto d'amore per rincuorarci dai momenti tristi ...uno squillo del telefono ci distoglie dalle notizie dolorose e ci riporta alla realtà che ci emoziona... molto piaciuta»
«la vita è fatta di questo... si pranza guardando la tv, mentre una lacrima scivola dagli occhi e si posa sul bordo del piatto, si commenta di un fatto increscioso e ...si parla d'amore al telefono (meno male!)»
«Indiscutibile la bravura atermica, asettica ed ermetica di questa grande poetessa, che ancora una volta riesce a farmi piangere con la poesia. Complimenti anche per il titolo... una luce davvero radente!»
«Ammirevole come l'autrice riesce sempre a captare momenti per poi trascriverli regalandoci comunque emozioni – amore e dolore sembrano darsi la mano in questi versi – eppure è vita vera – rendiamoci conto di come sia ingiusta la vita.»
«l'amore è un potente curativo sia per la mente che per l'anima la nostra autrice riesce con questa poesia a farci notare che l'amore non si ferma neanche dopom un disastro che ha colpito il mondo il nostro pensiero è sempre con lui complimenti»
«Scene che scorrono alla televisione, ma i nostri pensieri sembrano volteggiare in un rapido esaurirsi di forze: è prodigio di un'attesa senza tempo che fiacca il nostro corpo, la nostra mente."Mi perdo nella tua voce rappresentata nel sogno, assaporando il silenzio che sarà squarciato dalle tue parole d'amore."Un testo scritto mirabilmente (come sempre) che rievoca e coglie il momento dell'attesa. Parole preziose che emozionano.»
«Troppo spesso guardando le immagini di dolore alla televisione i pensieri si dipingono di tristezza facendoci abbracciare da questa realtà. Poi basta una telefonata d'amore a riportarci alla nostra di realtà. Poesia letta con grande apprezzamento e condivisione. Complimenti!»
«La luce radente di un tramonto accompagna quel suono insistente che ci distoglie da immagini che entrano ormai quotidianamente nelle nostre case e che ormai non ci fanno quasi più effetto... Cogliamo, dunque, quest'emozione, non lasciamola fuggire... ci scalderà il cuore!»