La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Oasi sconosciuta
Sociale
sconfinando da un altrove scomodo
impositivo
nel tratteggio di ore lesive a validi motivi di essere
sgretolano inutili attese
in una sciarada di illusioni mancate
travalicano un orizzonte stantìo
immerso in vernici incolori
del tutto vuote di sprone costruttivo
a malincuore si dismettono immagini familiari
e delicate brezze d'una natura consueta
si valica l'incaglio enigmatico e fumoso
d'una dimensione astratta...
il velo d'un soliloquio regnerà solenne
nell'oasi forestiera lacerante
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«è il dramma della migranza... terribimente attuale ed angoscioso!»
«Un poetare unico, che plasma le parole come creta, per regalare sempre intense emozioni. Una tematica molto attuale, trattata con magistrale eleganza. Molto apprezzata ...»
«Tematica davvero molto sentita ... disperazione, disagi e lotta per la vita; molto forti e intense le sensazioni alla lettura della lirica, redatta con la consueta eleganza, molto apprezzata, complimenti!»
«Il dramma degli emigranti, l'abbandono delle proprie origini per inseguire un orizzonte più benevolo. Sempre l'Autrice mi obbliga a pormi domande alle quali tento e spesso invano di trovare una risposta. Eleganza, intelligenza, sensibilità sono le caratteristiche da me più apprezzate in chi ha scritto questi bellissim Versi.»
«Illusioni, partenze devastanti, immagini domestiche che si sgretolano, soliloqui serali. Immagini e linguaggio che descrivono perfettamente la triste vita degli emigranti, costretti a partire per i motivi più vari. Alta sensibilità poetica dell'Autrice che costringe a profonde riflessioni- APPREZZATISSIMA E MOLTO PIACIUTA.»
«Un poetare capace di trasmettere il dramma dell'emigrante, nei versi la desolazione, la disperazione e la lotta dura vissute ogni giorno... una tematica che ci riguarda da vicino, non solo per gli ultimi fatti di cronaca ma perché siamo noi italiani un popolo di emigranti. Una lirica che mi ha colpito per la forte sensibilità trasmessa dall'autrice!»
«originale dissertazione di versi profondi e pieni di dramma sul tema dell'emigrazione tanto sentito a noi italiani popolo per l'appunto di emigranti... sempre eloquenti gli splendidi versi di questa autrice»
«questo è un tema molto caldo e terribile che non conosce ne inizio ne fine e la poesia tocca questo dramma sociale grazie ai versi come sempre stupendi di questa autrice»
«Ma questo nostro mondo ha ancora delle oasi? Negletti i sentimenti, messa in vendita la dignità,esaltato oltre ogni misura l'egoismo, venerati consumismo e globalizzazione, dell'uomo e della sua umanità che rimane? No! Oggi ogni tipo di oasi è scomparsa, gli umanoidi, cosa diversa dagli uomini, le hanno travolte nel loro correre senza meta. Bella, appassionata e sentita poesia, da parte di una poetessa che ancora rammenta e rimpiange le oasi.»
«Costretti il più delle volte ad emigrare dal paese d'origine, sradicando l'intera famiglia dalle proprie radici, nella speranza di approdare in una terra che possa offrire un'esistenza più rosea. Purtroppo però spesso si tratta solo di una mera illusione e la realtà presenta nuove difficoltà. Poesia apprezzata per la profondità del tema trattato.»