La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Nota dell'autore:
«Il passero campestre è molto diffuso nel nostro paese. Rallegra, col suo garrito, intensi paesaggi»
Commenti di altri autori:
«Una nota poetica e gentile su una creatura che tutti amiamo e che con il suo garrire ci porta a vivere con gioia il calore della primavera. Una apprezzabile composizione descritta come sempre con parole incisive e ragguardevoli. Piaciuta»
«la tua pennellata cubista mi piace moltissimo, hai uno stile molto particolare che mi ricorda un quadro di Van Gogh. Molto eloquenti i verbi, gli aggettivi e gli avverbi strutturati in cotal maniera. Piaciutissima!»
«Immagini quadro, formano mosaico apprezzatissimo per uno stile veramente singolare, personale, intimamente sentito... Miriadi di pensieri che da soli fanno poesia e nella loro unicità formano cotanta bellezza. Splendida»
«bella poesia, molto naif, versi che riportano la pace e la serenità. l'ho apprezzata molto, anche per la raffinatezza dei versi. sempre brava l'autrice.»
«Delicatissime immagini passano davanti come in un fotogramma – una piccola creatura capace di tenerci compagnia con il suo cinguettio. La natura ci meraviglia sempre.»
«Suggestivo canto alla natura e ad uno dei suoi più leggiadri figli, che donano serenità e allegria con il loro semplice esistere. Molto piaciuta e apprezzata.»
«Versi raffinati e di gran pregio per questo suggestivo canto alla natura nell'umiltà di una creatura così piccola e delicata. Apprezzatissimo lo stile nella descrizione. Incantevole.»
«Omaggio prezioso alla beltà della natura, alle creature indifese che animano il Creato. Come nella poesia latina, sia cogliere in questa delicata descrizione il rapporto affettuoso dell'uomo con gli esseri viventi, esaltando il loro candore. Stupenda elegia.»