La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Cormorano
Natura
fastose e semiaperte ali sulla cresta oceanica
ventolano dolcemente nell'etere
abbozzando con tenacia linea d'agile cormorano
insinua delicata pausa
immerso nell'equilibrio accalorato d'un sole cocente
fra lievi flutti marini e trasognante salsella
deciso inclina il becco nella profondità azzurrina
nel risoluto afferrare succulente prede
sguizzanti fra corallosi aromi
e screziate sintonie d'alghe sfumate
un andirivieni ricorrente nei tessuti del crepuscolo
accorcia le distanze ombrose da nicchie nel suolo
ove piccoli nati pigolano nel tempo di luce
consapevole di vita
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«ancor più splendido il verseggiare di questa grande autrice divienta quando scrive sugli animali e la natura, complimenti, notevole»
«che meraviglia, assorbo lo splendore che in esso meravigliosamente contorna il poetico... su un esemplare della natura con affetti speciali di cui la FANTASTICA POESIA... eccellentemente l'adorna deliziandone il lodevole pregio... BELLISSIMA... COMPLIMENTI»
«profondi versi, eleganza ed incanto in questa poesia... mi colpisce molto l'occhio poetico con cui l'autrice si sofferma su questo splendido animale... grande testo»
«L'autrice si sofferma con stile ed eleganza sulla figura del cormorano di cui fa un'efficace descrizione, regalandoci un'altra lirica degna di nota. La chiusa mi è piaciuta particolarmente.»
«Rimane sempre molto elegante il poetare dell'autrice, sia se si tratti d'amore o di qualunque altra tematica, come in questo caso, inoltre per me è stato un invito all'approfondimento su un uccello che non conoscevo affatto e devo dire che mi ha colpita sia per la scoperta sulla velocità di cui è dotato il sormorano sia per una curiosità molto divertente, è uccello che viene addomesticato per essere usato come canna da pesca, grande! Grazie Poetessa, letta davvero con immenso piacere!»
«Un dipinto in versi, di una natura incantevole: nessuna esitazione sfiora l'istinto di questo splendido uccello. I piccoli, vanno nutriti, e allora l'affondo in acque pericolose, con maestria cattura il cibo... Nel confronto l'uomo non vince. Bellissima poesia!»
«Una lirica su un volatile descritto nella sua naturale quotidianità,dal placido volo sul mare alla caccia per sfamare i piccoli. Volo aggraziato ed elegante come questi versi, scritti magistralmente e che trasmettono suggestive immagini della natura. Apprezzatissima»
«Pulsa la vita in questi versi che come sempre per la loro particolarità catturano. Un ritorno al passato che mai ci annoierà. Amare la natura è qualcosa di veramente stupendo, - è come vivere due volte.»
«Il tuo stile inconfondibile mi piace sempre di più. Amo leggere le tue poesie dedicate alla natura, agli animali. Con questa sul cormorano mi hai stupita ancora una volta, splendida poetessa!»