La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Riluce
Natura
libra nella risalita soffice risacca
vibra tenue nella collisione d'arida salsella...
(effonde fragranza nella stiva del pensare)
schiumosa invade fossili d'anfora
intinti in labili sinusoidi ricamando
capillari madreperlacei d'arzigogolate conchiglie
nell'incastro d'avorio che riluce...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Tutto ciò che fa parte della natura ha luce, ma gli elementi del sottofondo marino hanno una luce particolare di bellezza e mistero. Poesia molto bella e solare»
«Solo pensando al mare, al rumore delle onde, al profumo mi rilasso... come a leggere la tua poesia, questi versi sempre belli ed eleganti. Complimenti»
«Una dolce e suggestiva immersione nella natura marina, con i sui irripetibili spettacoli allestiti su scenografie policrome che questi splendidi versi aiutano a ben contemplare. Una lirica decisamente rasserenante, molto apprezzata.»
«Mi ripeto ma io resto affascinata a leggere i sempre meravigliosi versi che ogni giorno ci doni eleganti e scritti con il tuo stile impeccabile si sente il profumo è arrivato anche qui a Torino tra le montagne»
«impeccabile il tuo stile è sempre un piacere leggere le tue ottime poesie, sai cogliere le tantissime sfumature, sembra di vedere davvero quei tesori del male, rose x te.»
«Sembra di scavare in mezzo alla sabbia leggendo questi versi alla ricerca d'inestinguibili ricchezze che non mancano di elargire meraviglie della natura.»
«Una poesia sul mare, un plauso alla capacità straordinaria della nostra autrice nel descrivere le sensazioni e le emozioni che il mare ci dona, bellissima!»
«concentrata poesia su un particolare, evocativo d'un pensare scevro libero, che posa l'attenzione, su semplicità di cose, conchiglie, che vengono però messe bene in risalto, ma è il mare lo sfondo vero e proprio di questa come dire "fotografia", in poesia notevolmente espressa. complimenti.»