La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Nell'incanto
Natura
nella falce del torchio languiscono cantilene
ridondanti contorsioni
di tralci predestinati a nettari odorosi
s'adombra il raspo
mutilato sul bavero discinto...
s'aggrappa nell'assenza a pampini di luna
impigliati nell'incanto di filari indorati
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Bella... nessuna parola di commento per non sciupare l'incantesimo dei versi»
«Questi versi riescono a farne respirare il profumo, scoprirne l'essenza e la magnificenza... un lessico curato, ben strutturato in una lirica di grande pregio!"»
«Bellissimi versi che trasmettono emozione, atmosfera incantata e quasi magica... uno sguardo attento alla natura nell'inconfondibile, elegante stile dell'Autrice.»
«Atmosfere da fiaba, immersione nella Natura, stile elegante e veramente particolare. Come al solito Versi che avvincono e "costringono"all'attenzione, mentre sembra di sentire gli odori, i rumori, il sapore della Terra.»
«sapore di natura rpfumo di frutti fiabeschi da cui sgorgheranno nettari degli dei... grande lessico fantasioso ed avvolgente... particolarmente piaciuta»
«Nascita di un novello bacco, un rituale della natura dipinto con una metrica decisamente artistica, un'atmosfera connotata da uno stile inconfondibile, una rara peculiarità.»
«Trasmette una gradevolissima immagine questa poesia, breve ma incantevole da leggere e rileggere, complimenti la trovo magnifica ... autrice elegante e raffinata ti leggo con grande stima»
«La grande capacità del poeta è quella di saper leggere i dettagli... di ciò che avviene intorno... Beh qui nulla da aggiungere... stile, sensibilità, verbi e parole scelte con cura regalano una immagine bella e molto esplicativa!! Complimenti!»
«la vendemmia è di per se quasi un rito... sin dall'antichità era cebrata come un evento semireligioso... e con queste magiche parole ben hao reso il ritratto... molto apprezzata»
«Versi dentro un rito magico che la natura sa offrirci... quella vendemmia che sa inebriare nel suo odore di mosto... Breve che riesce a trasmettere il suo odore di natura... nelle immagini ben dipinte su quei... filari indorati... Molto apprezzata...»
«immagini meravigliose... in una lirica spettacolare... intesa come scenario naturale... di riti, che da mani preziosamente operose, fan nascere quei nettari che tanto amiamo... e l'inevitabile mutilazione che ne consegue... a cui natura par essersi abituata... che altro dire... una musica diffonde nell'anima, leggere questi versi... ammiratissima»
«Ci parla il graspo, reciso dalla sua vite, cerca di aggrapparsi a pampini di luna prima di essere pestato, trasformato; ha paura, sente l'odore nella macina di passati dolori, ma non potrà fermare il suo destino! Che ricorda quello di ognuno di noi. Versi intensi trasformati in metafora della vita! Poesia splendida!»