La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Aneliti di freddo
Natura
piccoli gemiti d'aria frizzante
fanno capolino lungo il margine della luce
somministrano pungenti aneliti di freddo
che addentrano in un'atmosfera
di comparse inedite
nella vegetazione stinta brulicante
di fogliame fragile nell'indefinita trasparenza
è l'iride a donare impronte nitide al contorno
nel riaccendere sfocate immagini d'amore
suadenti nel soffondere pigmenti accesi
a fiati malinconici della natura
nelle sue remore indimenticate
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«sfocate immagini d'amore che riaffiorano ... versi intensi e sentiti brava sialvia»
«Versi che si abbinano elegantemente all'immagine proposta... il tuo verseggiare appare come un quadro dei "macchiaioli"... Un amore d'effetto, rappresentato con tinte della natura... Brava, piaciuta»
«splendida... alquanto meravigliosa concede quell'ebrio che annaffia il cuore e la natura in pari luogo della pura essenza dell'anima e dell'amore nei guadi elegantissimi del prezioso verseggiare... FANTASTICA»
«All’alba come una piacevole "passeggiata" solitaria nei ricordi. che ritempra dando la possibilità in un certo senso di gustarne il freddo, perché no, anche se malinconica talune volte è salutare e molto affascinante, bella poesia, metaforicamente parlando così la sento e l'ho molto apprezzata.»
«Splendida, evocativa: mi porta alla memoria questi grigi giorni di novembre dove tutto sfuma, e solo il ricordo riesce a rendere ancora vividi i colori della natura e dell'amore. Versi coinvolgenti, affascinanti!»
«L'autunno soggiunge e i ricordi avvolti da una magica nube di nostalgia riprendono forma colorandosi di quell'ardore che stenta ad estinguersi fra le braccia di una natura che s'addormenta. Metaforicamente stupenda, scenograficamente coinvolgente...è abilità di un artista inimitabile.»
«Magistrale descrizione di una natura che muta creando emozioni e ricordi che riempiono il nostro animo! stilata con particolare eleganza. Opera piaciuta molto!»
«L'autunno avanzato ci conduce verso il freddo inverno. Così il Tempo che inesorabile attraversa la Vita e ci accompagna. Delicato e come sempre molto elegante e introspettivo l'inconfondibile "stile" della sensibile Autrice che sempre mi colpisce.»