La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Nella strada di montagna
Natura
nell'aria stremata da picchi cocenti d'arsura
s'adagiano incolte frequenze di verdi
addensano in una quiete sibillina
mescolanze di graduate comparse germoglianti
narrano di sfrangiate e oblunghe lamine
or sottilissime, talora corpose
vivacizzanti l'essenza di rigogliosi bagliori vegetali
inquietanti la visuale di un insolito angolo
solito rapire spasmodici tratti d'iride
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«E' tanto bella che non trovo le parole ... qualsiasi vocabolo diventa banale difronte all'incanto del tuo poetare.»
«I versi trasmettono una sensazione di fresco e di stupendi colori. E' come osservare un dipinto di un autore impressionista che ha saputo trasmettere la luce e adolcezza della natura incontaminata.»
«Ricca di immagini e colori, versi che danno una sensazione di leggerezza, complimenti, molto piaciutaRicca di immagini e colori, versi che danno una sensazione di leggerezza, complimenti, molto piaciuta»
«Poesia descrittiva ricca di percezioni, densa di colori e forme che il paesaggio emana. Raffinatezza del linguaggio e profonda espressività in un'opera come sempre straordinaria.»
«E non v'è nulla da aggiungere a questa magnifica lirica, per cui non resta altro che complimentarsi con l'autrice, e legare questa magnifica lirica ad un fiocco!»
«UNA natura che concede il meraviglioso e che corona di splendore la nostra vita ...dove appoggiamo gli occhi meravigliati dal suo stupendo incanto... POESIA BELLISSIMA»
«Lo sguardo è rapito dalla bellezza di un sentiero di montagna che ci offre uno degli spettacoli più belli di Madre Natura e l'autrice con abilità l'ha dipinto con la sue penna. Opera molto gradita.»