La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Sul cornicione
Natura
Pomposo
screziato
grappolo di glicine
come immaginoso elitario
intaglia
raffinato cascame
su setoso taglio
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Suadenti immagini della natura...»
Commenti di altri autori:
«Stupenda poesia, descrivi la natura in modo elegante, bella davvero»
«Li sfioro, cascata di colore dala consistenza corposa, sono vellutati i fiori, grappoli d'uva profumata che inondano gli occhi, colore pastello che dipinge l'autunno»
«Non potevi azzezzarla meglio Silvia! Il glicine per me è una delle radici della mia infanzia, mi affascina e inebria e mi riporta alle... origini, sono cresciuta sotto la sua infiorescenza. Magica lirica a me carissima, un abbraccio grande.»
«Stupendo questo florilegio di colori e odori in versi. Osservare la natura - soprattutto i suoi dettagli apparentemente più piccoli - aiuta senz'altro a riconciliarsi anche con se stessi. Ampio respiro in questa lirica stilisticamente elegante molto apprezzata.»
«oltre alla meravigliosa vista l'odore penetra e condisce con dolcezza di natura il cuore... ... poesia elegante e stupenda come te fantastica poetessa»
«Il glicine è una pianta che adoro per moltepici caratteristiche che gli riconosco e che son ben poste in evidenza in questi versi. Bella anche l'espressione del suo linguaggio che è disponibilità e prova di amicizia!»
«Mi congratulo vivamente con l'autrice che descrive con tanta passione e tanto sentimento, che trasborda dai sensibili e delicati versi, dai quali mi sento tremendamente coinvolta e commossa. Immagini davvero suadenti, eccezionali, che sanno interpretare con sopraffina eleganza anche quello che di per sè la natura non riesce ad esprimere. D'altronde i poeti servono proprio a questo. Complimenti! ^ ^»
«Versi che mi hanno riportato indietro nel tempo, quando nonna faceva di tutto pur di farmi amare questi fiori e posso dire che ci è riuscita perfettamente – come si può ben capire erano i suoi preferiti. Una descrizione molto molto particolare.»
«Poesia colorata e profumata... bel paesaggio d'una semplicità disarmante ma anche una ricerca di suoni nel contenuto che rende piacevolissima la lettura. Bella poesia!»
«Bellissimi eleganti versi sul delicatissimo glicine dal magnifico colore e dai profumatissimi boccioli a cascata che ammantano gli occhi e addolciscono il cuore. Piaciutissimi e molto apprezzati. Complimenti.»
«Con questi tuoi versi ci porti con raffinatezza a immergerci nei profumi della natura... tra i suoi colori sempre unici... un dono unico che dobbiamo custodire... Splendida lirica... la natura in versi... Immagini e profumi che arrivano diretti...»