La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Nota dell'autore:
«Piccolo, delicato, grazioso volatile...»
Commenti di altri autori:
«è un uccellino che sempre mi ha affascinato, visto che ultimamente si sta decimando la foresta amazzonica, speriamo non scompaia, bellissimi versi, piacere immenso leggerti»
«Il colibrì dal volo grazioso e quel librarsi come fermo come fosse sostenuto da fili invisibili. Semplicemente fantastica la poesia di oggi. Apprezzatissima.»
«Mi sarebbe potuta servire come lezione di scienze quando ancora insegnavo. I miei alunni sicuramente avrebbero appreso senza annoiarsi. Ho sempre amato presentare, quando possibile, dei contenuti nella levità della poesia. A parte questa mia considerazione, che è già un complimento, mi piace molto la tua grazia nel descrivere questo piccolo essere che ha il suo fascino e la sua utilità.»
«Questa sua capacità di volare all'indietro... L'ho usata come metafora per una mia poesia. Volatile dalle straordinarie capacità, versi che volano leggeri e veloci, un frullo d'ali e di raffinata, sapiente arte, nel saper comunicare emozioni!»
«Gli animali e animaletti descritti da questa autrice vengono come dolcemente "sezionati poeticamente" per regalarci piacevolissimi quadretti naturalistici. Veramente apprezzata!»
«lezioni a non finire in queste poesie dedicate alla natura e principalmente al mondo animale... stupendi versi che rendono lo studio piacevole ed interessante... molto gradita»
«Descrizioni e immagini sempre gradevoli e sublimi. Intensa e avvolgente, ci fa vedere da vicino la vita di queso piccolo Colibrì. Molto dolce, molto bella, complimenti come sempre!»
«Riuscire a mettere insieme tutte le poesie dell'autrice dedicate alla natura, in particolare animale, un vero risparmio che ci esenta dall'aquisto di una nuova enciclopedia.»
«Uno degli uccellini che mi piacciono di più e che rappresentano un fascino particolare. I versi sono leggiadri e incalzanti, riproducendo l'essenza di un colibrì. Molto piaciuta!»
«che bella questa piccola creatura... cosi affascinante... volare all'indietro è una cosa che mi ha sempre fatto riflettere sulla nostra ansia di andare sempre avanti.»
«Versi solari che descrivono con estrema naturalezza questo bellissimo volatile che con il suo particolare batter d'ali ogni volta stupisce come le tue belle poesie.»
«E' un bellissimo regalo di bellezza, e di simpaticissima armonia con vivacità e colori, questa tua poesia. Il tuo saper guardare e volgere l'attenzione a creature di bellezza, è sempre notevole. Super apprezzata, complimenti,»
«Bellissimo il colibrì, l'uccello più piccolo del mondo che muove le ali ad una fortissima velocità di 60/70' battiti al secondo e nelle fasi di corteggiamento arriva anche a 200 battiti al secondo, dai colori bellissimi, sa volare all'indietro o completamente capovolto. Sono contenta di aver letto questi versi sul colibrì, avendone fatto ultimamente un piccolo studio. Complimenti all'autrice per il contesto e lo stile molto apprezzato.»