La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Pinguino
Natura
Eleganza
sfoggia
formale
Massiccio aspetto
Simpatico
Estroso
marino uccello
muove dondolando
Tenere ali
equilibrio imprimono
Becco arcigno
ghiaccio fa leva
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Nota dell'autore:
«Questi simpatici animali lottano quotidianamente con le difficili condizioni climatiche dell'ambiente in cui vivono»
Commenti di altri autori:
«bellissimi rarefatti versi raffinati dedicati al pinguino animale davvero simpatico (ha la parvenza di un piccolo ometto in frac) ma che purtroppo anche lui lotta per la sopravvivenza applausoni all'Autrice poesia piaciuta moltissimo la conservo»
«Sempre belli questi versi che immergono nella natura aiutando a riflettere su quanto di prezioso essa ci offre attraverso le sue creature. Dolcissima e apprezzata poesia.»
«Ecco l'anima che vede finanche un pinguino. Non sfugge niente ad un occhio vispo. E poi l'eleganza del pinguino non può passar inosservata. Anch'io li adoro. Insieme ai belli versi. Come quelli della nostra cara autrice.»
«Descrizione notevole in poesia di un buffo animale che piace a tutti... anche se qualche pinguino l'ho conosciuto tra gli uomini ed era molto meno simpatico... Gradita molto non solo per i versi ma anche per l'estrema originalità.»
«versi pregiati, armoniosi... dedicare versi agli animali èdi grande elogio... gli animali che fanno tenerezza nel loro viver... poesia molto bella...»
«Melodia il tuo poetare, melodia lo scorrere dei versi avidamente. Dolcezza infinita e tanto amore. Animo sensibile e maestria nel trovare giuste concordanze ed assonanze linguistiche. Apprezzatissima!»
«Come al solito travolgenti versi che quest'oggi mi hanno riportato indietro nel tempo quando per carnevale uno dei miei piccoli si è travestito da pinguino – lui non ne era molto convinto, in compenso io ne ero innamorata come daltronde lo ono per questi piccoli animali.»
«Batuffoli piumino, eleganti parole accostate in questa descrizione dettagliata e soave di un animale dondolante, il pinguino. L'autrice molto ben predisposta alla natura adora descrivere ed immergersi tra i colori e lo splendore di una natura che parla da sè. Risultato ottimo nelle miscele di sensibilità e forte emotività espressiva.»
«ancora un tuffo per immergersi nella natura con questa bellissima poesia che la nostra autrice ci propone in modo splendido la figura del pinguino immerso nel suo habitat e lo corona di versi da encomio piaciutissima»
«Versi sempre deliziosi, come questo ritratto di questo pinguino grande protagonista, abile nuotatore che cattura con maestria pesci e gamberetti. Molto originale e piacevole video.»
«Mi piacciono molto i pinguini ho trovato molto bella e originale questa poesia un'autrice che amo molto il mondo animale e con sensibilità scrive dei bei versi apprezzata»
«Originalissima ed estremamente dolce il colore e il calore con cui hai dato un'anima a questi esseri... poesia che dà spunti a riflessioni ...grande protagonista nella vita. Apprezzata e piaciuta moltissimo»
«I pinguini hanno un modo speciale per proteggere i piccoli, mentre la femmina va a caccia il maschio tiene fra le zampe, al caldo, la prole. Quando la femmina non torna perché vittima della lontra, anche il maschio ed i piccoli muoiono di fame e freddo. I pinguini mi hanno sempre fatgto molta tenerezza con la loro buffa goffaggine. Versi apprezzati!»
«Ho conosciuto i pinguini e li hai descritti molto, molto bene Lo sai che i maschi covano le uova mentre le femmine cercano il cibo? Sono dolcissimi e si fanno accarezzare docilmente Versi scritti con la pssione e bravura di sempre Piaciuta tantissimo Applausi anche dagli amici pinguini»
«Simpatica e tenera poesia, dedicata alla famiglia dei pinguini. Da piccola ho sempre sognato di accarezzarne uno, questa tua poesia mi ha riportato indietro nel tempo, felicissima: stupenda!»
«Perché non osserviamo più attentamente gli anmali? Potremmo imparare ad essere più umani! Mi hanno insegnato di più i miei tre gatti che tutte le persone che ho incontrato...»
«Possiamo migliorare la nostra natura e apprendere davvero tanto dagli animali. I pinguini, nella dura lotta alla loro sopravvivenza, mi stringono il cuore di una tristezza e di una tenerezza infinite... Versi bellissimi, espressivi. Lasciano forti emozioni...»