La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Guizzo di primavera
Natura
frizzante distesa di smeraldo
all'angolo d'una strada bianca
in quel profilo distratto
lascia intravedere nivee corolle spiegate
nel loro ondulare a uno zefiro cristallizzante
soffici velluti di primavera
(frizzi di verde insinuano tumide gemme)
e in quella provocazione oscillante
fra nembi azzurrini e
distese enfatizzanti carezze fiorite
una vibrante lama di luce
ruba spiragli di luna in quell'imbastire
capricciosi flirt che svirgolano cronache d'amore...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«La natura ci abitua al cambiamento eppure restiamo sempre meravigliati dai suoi capricci, versi che ho apprezzato leggere»
«Letta e riletta con grande piacere, un poetare che affascina e cattura in modo impressionante. Versi che oggi mi sono piaciuti particolarmente... stupenda...»
«L'argomento indicato dalla poetessa è la natura ed in effetti nella poesia si rinvengono splenditi angoli di primavera, ma in quegli zefiri mi sembra di avvertire anche spifferi d'amore. Come sempre il linguaggio è brillante e le iimmagini ricche. Segnalata.»
«La vedo esplodere ogni giorno dal finestrino del treno in corsa, la respiro passaggiando sulla spiaggia che già promette estate, la sento sulla pelle attraverso il calore del sole e nella luce cristallina di quel graffio di luna alla sera. Primavera di fiori e profumi e primavera del cuore, quel cuore matto sempre pronto ad innamorarsi ancora di più»
«la natura ed i suoi cambiamenti ogni anno che passa si fa vedere ma ogni volta ci fa sognare come se non ricordassimo più la sua bellezza, lirica molto bella colma di emozioni e visioni»
«La lettura di questi versi mi ha dato il buonumore ... mi sono ritrovata all'improvviso proiettata tra verdi fronde ed odorosi fiori, proprio una bella sensazione. Grazie ... sei grande!»
«La natura si risveglia in questi versi che sembrano respirare, talmente l'autrice riesce a donare la vivacità del momento in ogni sua piccolezza, riuscendo persino a farci sentire affanni a tutti noi noti.»
«Sembra incredibile come la magia della natura riesca a compiere miracoli che passano inosservati ai nostri occhi distratti, ma quando si ha la sensibilità di ammirarla è impossibile non rimanerne affascinati. E la sensibilità dell'autrice è tutta manifesta.»