La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Cane "bassotto"
Natura
Delineata atavica origine
distinta razza il cane bassotto
Rasato pelo, esigua statura
affinata coda
Su allungato capo
posar
sopracciglia sporgenti arcate
Ornano l'idonea dentatura
robuste mascelle
Trasmette suo volto
energica
vivace espressione
Gli ancestrali antenati bassotto
scortar faraoniche guardie 1700 A. C.
Nascita variegate specie
anche in lungo pelo
sviluppano temporali stagioni
Manifesta un fiero portamento
aggraziate linee
seppur
sproporzionati arti
Ottimo offre compagnia
unita a devota affettuosità
Generoso
idonea
dedica
profonda comunicabilità ai bambini
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Nota dell'autore:
«Un compagno fedele, adatto alla vita d'appartamento...»
Commenti di altri autori:
«Mio nipote è cresciuto con un cane bassotto che gli è stato "fratellino" per quindici anni. Gli animali domestici sanno lenire ferite importanti, sia ai bambini che agli adulti. Che siano loro gli angeli custodi di cui tanto si parla? Io credo di sì, anche se custodi di piccola taglia!»
«Hai rimosso una piaga che non può rimarginarsi nel mio cuore. Il mio Black non era un bassotto, ma ugualmente di piccola taglia. Il solo ricordo del dolore che ho vissuto durante la sua malattia e poi la sua perdita, mi fa paura. E cerco sempre di distrarmi la mente da questo dolore. Sì, i cani sono delle creature splendide! I nostri più fedeli amici, per gli adulti e per i bambini che crescono con dei meravigliosi compagni di gioco, capaci di amarli tanto e di proteggerli.»
«Lei è a descrivere il bassotto che per mè è un animale scritto dalla penna di un fantastico artista. Spesso i cartoni animati fanno delle caricature fantastiche dei cani, vedi pippo. Anche io spesso faccio caricature sulla mia persona prendendo alla leggera fatti e situazioni difficili. Lei disegna dei quadri che ispirano amore e sincerità,bellezza.»
«Un animale molto simpatico alla vista e come portamento. Forse un po' trascurato e dimenticato da tutti, ma ecco di nuovo la sensibilità della poetessa a riportare alla ribalta ciò che gli altri tralasciano. Lirica molto apprezzata.»
«E come si fa a non amarli questi gioiosi nanerottoli( non dispregiativo. ma aff...) Sono la gioia personificata. Sei straordinaria nella nescrizione della natura in ogni sua forma applauso»
«Il cane è un amico insostituibile dell'uomo, amico più di tanti amici, naturalmente anche questa bellissima razza... sei speciale nella descrizione di animali e natura,»
«Un'altra chicca sul più grande amico dell'uomo che come sempre riesce ad insegnarci qualcosa di nuovo aggiornando la nostra enciclopedia - tenerissimo e simpatico anche il video.»
«La natura, sempre perfetta, si è divertita nel creare una razza di cane che subito a prima vista ispira simpatia e affetto... e non potrebbe essere diversamente... Poesia tenera e ottimamente descrittiva...»
«Unn eleganza di portamento con il suo musino fiero e deciso, così come la tua poesia che ne rispecchia perfettamente un grande dono a un amico dell'uomo, forse il più fedele... Che bella che è la conservo Silvia è incantevole!»
«Un fantastico amico dell'uomo. Curioso e vivace. Ottima compagnia per i bambini. Sei sempre dove vuoi essere. Fantastica lirica e uno stile elegante, distinguono i tuoi versi. Molto bella. Fiocco»
«la razza dei bassotti è ineguagliabile per affettuosità e devozione nei confronti del proprio padrone e della famiglia. Con questa razza non esistono problemi di incompatibilità. È un cane che riesce sempre a farsi capire ed a comunicare con le persone. Piace tanto anche ai bimbi. È un perfetto cane da compagnia, date le sue grandi qualità caratteriali... Ottima presentazione.»
«il mio primo figlio è cresciuto (si fa per dire) con un bassotto
M. 1, 93 lui chiamava il bassotto: SOTTOTRACCIA.
un'altra perla di natura dalla nostra silvia che riesce a farci
assaporare versi così ben mirati da grande osservatrice che è.
COM- P- LI- MEN- TI»
«una poesia dolcissima, che apprezzo infinitamente... anche se in queso momento mi fa un po' male visto che proprio ieri qualcuno ha avvelenato il mio golder terrier... complimenti poetessa»
«scusa il ritardo, sono tornato al 50%. come sempre sai incantare e questo inno al bassotto ne è la riprova, sai prendere l'anima. bellissima e goduta moltissimo»
«bellissimo scritto, per un amico a quattro zampe ma talmente fedele, e come il detto dice è veramente il miglior amico che si può avere nella vita, il cane non ti tradisce mai, sempre al fianco resta ...
complimenti»