La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Soliloquio
Natura
Esordiscono
occhi mandorlati di volpe
sullo stupore
d’un ideogramma di neve
Un soffice assaggio
di candidi e minuscoli pigmenti
espandono
un’atmosfera lucente
come il soffio d’inargentate comete
dissolte solo dall’afa d’un alito
o dalla carezza d’un palmo infante
E’ l’intrusione d’uno scroscio piovano
a smitizzare il pallore del silenzio ovattato
dissolto
più in là dell’oltre
in mero soliloquio a bocca chiusa
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Scenario poetico invernale...»
Commenti di altri autori:
«Guardo al di là della mia finestra e leggendo questi meravigliosi versi ne assaporo la bellezza e le atmosfere... giusto contorno alla mia attuale sensazione... meteorologicamente influenzata dagli eventi naturali che conducono al desiderio del focolare domestico...»
«Un pregevolissimo monologo poetico senza interruzioni inserito in un contesto naturale invernale in cui l’autrice dimostra un’inconsueta padronanza lessicale e densità d’immagini e riferimenti. Versi che sono vera poesia. Molto apprezzata.»
«Un riuscire con mirabile poesia a penetrare l’essenza della vita oltre un sentire ancestrale di retaggio. Versi intensi, surreali, molto apprezzati in una riflessione che ghermisce l’anima. Testo intenso come sempre.»
«Beh, Una poesia ricca di quella natura invernale che non sempre abbiamo la fortuna d’intravedere. Devo congratularmi con l’autrice per la non facile tematica e per il lessico ottimale. brava.»
«Un quadro pittorico di pregevole bellezza dove il candore della neve lo si avverte e si respira in modo profondo. Bella e suggestiva l’immagine di quegli occhi mandorlati di volpe sulla soffice e candida neve.»
«Natura invernale che vive in questa immagine e versi delicati, come un fiocco di neve che cade in silenzio ad esprimere lo sguardo attento immerso nel candido manto.»
«La Poetessa sa descrivere bene la magia della natura, ci regala mille emozioni che scendono dentro la profondità dell’animo. Immagini meravigliose, ricche di sfumature. È uno scenario poetico incantevole, un quadro d’autore dipinto con i versi della Poetessa. Molto piaciuta.»