La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Stella marina
Natura
Inebria
luminescente
stella marina
fondo abissale
Lampo
trae gioconda
diadema universo
Coloristiche
ovali piastrine
gremiscono
sue braccia
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Nota dell'autore:
«Questi meravigliosi animali hanno una forte capacità riproduttiva ed emanano intenso fascino...»
Commenti di altri autori:
«Vorrei essere stella marina, per riparare le mie ferite, ricucire gli strappi della vita, ritrovare l'integrità e ricominciare ad affrontare la vita come quando ero nuova.»
«La stella di mare affascina e sorprende. Vita che si rigenera, splendido e sinuoso nel suo muoversi, delicata e schiva creatura. Un esempio. Un invito. Bella e dolcissima poesia!»
«Peccato che ce ne siano sempre meno: e di stelle marine e di vita da rigenerare (vedi solo il Lambro...) se non ci diamo una mossa... Comunque lirica sempre molto apprezzata. cià.»
«A me la stella marina fa l'effetto di un oggetto animato e ne sono sempre rimasto ammirato sin da quando facevo il sub. Bella l'immagine che riesci a darne.»
«Di ogni elemento della natura Silvia ci dona ritratti che diventano insegnamenti o messaggi per la nostra anima. E lo fa con la solita maestria del verso e della parola. Molto piaciuta.»
«Solo un animo sensibile, come il tuo, può guardare alla natura con occhi così affascinati e comunicarli con versi tanto delicati ed incisivi. Apprezzata»
«questa poesia mi riporta alla mia infanzia, quando si raccoglievano le stelle marine morte, che la corrente portava a riva, e poi si facevano asciugare al sole, per essiccarle e tenerle come ricordo... bella poesia, intrisa d'emozioni e di acqua di mare.»
«che miracolo quella creatura! dovrebbero studiarla piu a fondo, per capire cosa succede a questo essere cui ricrescono misteriosamente le braccia. sicuramente ha qualche atavico e magico segreto la stella marina. originale questa tua poesia, tanti complimenti»
«tu proponi delle immagini stupende con il modo particolare di poetare riesci sempre ad entrare nei dettagli anche i più minuziosi stupenda la presentazione della stella marina»
«Non si ferma proprio davanti a niente la nostra autrice, sembra una vera enciclopedia che ogni giorno ci piace sfogliare – sono tornata bambina leggendo questi versi, quando in colonia si faceva a gara a chi ne trovava una prima – premetto che le suore non ce le facevano raccogliere – quando se ne trovava una, tutti a raccolta, nessuno la toccava – sembrava fragilissima.»
«Che bello scriviamo sempre delle stelle del cielo, oggi piacevolmente leggo di stelle del mare... affascinanti come non mai questi versi che cullano la Natura tra le loro onde... Bella e luminosa!»
«Incantevole descrizione di una creatura marina di sfolgorante bellezza... che rivive in questi splendidi versi eleganti e solenni al contempo... Una poesia che dagli abissi marini rifulge di luce propria giungendo fino a noi ... Inchini ed apprezzamenti infiniti.»
«Lo zoom della nostra autrice stavolta si posa sulla stella marina. Ne esce fuori un ritratto centellinato di tutte le caratteristiche della stella dei fondali marini. Con la sua lente non si lascia sfuggire un tratto, un minimo particolare. Insomma, la solita incantevole poesia della De Angelis. La cifra di questa poetessa è la sua profondità a trattare argomenti leggeri.»
«Questa soavissima poesia m'ha evocato immagini di rara preziosità.M'è apparsa l'immagine di un mastro orafo- gioielliere che con garbo, maestria ed amore mette assieme le sue gemme con il risultato di un monile dall'esito stupefacente. Come è questa tua, Silvia»