La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Nota dell'autore:
«Feroce nervosissimo squalo che tutto addenta...»
Commenti di altri autori:
«Solo il nome fa paura. Ricordo quando ho visto il film"Lo squalo "rimasi terrorizzata. Certo che Dio non ha dimenticato nulla anche fra gli animali ha creato il buono e il cattivo o fra le piante: quelle velenose e quelle curative. Bella poesia che porta il lettore a delle importanti riflessioni»
«Ecco un nuovo saggio di attenta osservazione sul mondo della natura, nel quale, con poche sapienti pennellate, vengono presentati sia l'aspetto fisico che l'aggressiva indole di questo magnifico predatore acquatico! Torno a ripetere che mi piacerebbe raccogliere in un testo tutte le liriche dedicate agli animali da questa versatile autrice, per poter insegnare Scienze naturali nelle scuole con un registro più fantasioso!»
«Crudeltà e voracità verso tutto ciò che si muove e respira... mi ricorda molto da vicino una certa sottospecie di umanità. Bellissima Silvia e verissima.»
«infatti ... come dice Mario ...credo che il riferimento a quelli marini sia solo per collegamento agli tanti troppi squali che circono fuori dal mare»
«mia figlia era terrorizzata da piccola... ogni volta che si andava al mare... era un dramma!... per quanto riguarda il libro... Marina... propongo una colletta... il problema saranno le immagini... che secondo me costano un botto... almeno che... tu che sei un'artista delle immagini... non vada in giro a recuperar materiale utile allo scopo... ahahah... a parte gli scherzi... non sarebbe una brutta idea... trovo le poe di Silvia molto adatte alla didattica... cià*»
«Acutissima e interessante descrizione dello squalo tigre, feroce predatore in acque tropicali. Bella l'idea di Marina per la raccolta delle liriche di Silvia dedicate agli animali. Lettura interessante ed apprezzata.»
«E' questa ferocia si evince benissimo dai tuoi versi poetessa una cosa allucinante... Certo è che anche qui sulla terra ferma di squali tigre ce ne sono abbastanza... Complimenti piaciuta tantissimo mi faccio sbranare...»
«siamo ancora immersi nella fauna silviana molto ben descritta. bello il video ma la foto è del pesce scorpione. lo descriverai alla prossima? bella bella bella!»
«Colpita un'altra volta per questa enciclopedia che sempre più sembra prendere vita sotto ai nostri occhi senza tralasciare niente di quanto accade intorno a noi.»
«Tra squali marini e qualche squalo in superficie non saprei chi affrontare... bellissima e elegante descrizione... e comunque tra non molto ce li troveremo anche nelle nostre acque... Piaciutissima...»
«Descritto con dovizia di particolari dall'autrice tanto che immaginiamo di averlo davanti e alla vista morire di paura! Versi veramente reali! Brava sempre in modo speciale.»
«originalissima e magnifica descrizione in versi poetici del temuto squalo tigre, ma tra la vorace ferocia di squali di mare e squali umani come si suol
dire scegliere non saprei, meglio molto meglio se lontani, apprezzatissima poesia, complimenti!»