La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Brigata di rondini
Natura
sommossa d'ali brune
rimuove l'allineata falange...
muta il progetto d'un vibrante origami
nella brigata di rondini
solcano l'orizzonte cilestrino
nel suono garbato
rinfrange con dolcezza
un garrire d'aliti gioiosi
dispersi in una lama di luce
all'erta nel disciogliere stalattiti invecchiate
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«un immenso ed entusiasmante cogliere poetico dove la poesia interpreta emozionanti sensazioni del candido cielo sorvegliato dal rinnovo suo rigioire... delicata nel delizioso sentire... BELLISSIMA»
«rondini in volo... uno spettacolo della natura che ha un significato meraviglioso... il ritorno della primavera. poesia bellissima, brava come sempre l'autrice.»
«Quanti ricordi riportano alla mente queste rondini in volo: profumi, cieli tersi, frutti sul punto di maturare, spiriti semplici, fatiche nei campi, racconti intorno ai fuochi, pane fresco ed odoroso, piccole cose di un vivere semplice, ma vero. Tutto questo è scomparso, a uguriamoci che non scompaiono anche le rondini, simbolo di gioia, di libertà e della primavera. Bella e arabescata poesia, frutto di una capacità di osservazione e di esplicitazione non comune.»
«...e le aspetto sempre per poterle osservare nel loro continuo gioco a rincorrersi... a sfrecciare tra palazzi di città...un segnale di allegria... la primavera che ritorna... e i tuoi versi... sempre sui bordi della raffinatezza... ci sanno portare dentro quelle immagini... Molto apprezzata...»
«la rondine un uccello che molto amo, a metà marzo scruto il cielo ogni giorno per vedere il loro arrivo, purtroppo sono in via d'estinzione... bellissima poesia,
complimenti, sei»
«La rondine sinonimo di primavera,è un uccello speciale che vederlo volare è un piacere... e l'autrice lo descrive con la solita notevole capacità d'osservare e poi stilare il verso! Chè dire solo "complimenti "notevole stesura e capacità d'espressione!»