La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Rondini
Natura
Affastellati garriti
nel circuito d’indaco
altare solitario
di stormi ansimanti.
Ali ginnaste
propongono origami
nella caratura di muti slanci.
Ammiccano vorticose giostre
nel controluce pacato
d’una tessitura d’amore
accovacciata
nell’abbraccio
sulla zampa d’un candelabro
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«La poetessa con un colore freddo disegna un percorso poetico che omaggia la natura e le sue creature.»
«La creatività e la fantasia unitamente ad una visione poetica originale, sono gli ingredienti che rendono questa poe intrisa di figure geometriche di voli di rondini che alimentano dolci riflessioni, una opera d’arte.»
«La natura non smette mai di meravigliare – ovunque si posi lascia i suoi profumi, i suoi colori, certa che qualcuno saprà apprezzare il grande dono che sempre si rinnova. Persino piccoli volatili riescono con i loro arabeschi a catturare lo sguardo di chi ammira quanto ogni dì viene donato.»
«Le rondini e i loro gioiosi voli e quel gran garrire che impazza nel cielo... più che altro, purtroppo, ricordi di gioventù, come del resto le lucciole e ora sembra proprio anche le api. L’uomo sta portando alla rovina questo bel pianeta e con esso, anche il genere umano. Bella questa lirica che esalta uno dei tanti aspetti meravigliosi della natura.»
«Immagini nitide ed affascinanti... come sono affascinanti ed unici quei voli delle rondini che senza infastidire riescono a far sognare... riescono a catturare lo sguardo di chi ama la natura e di chi non può non provare dolci sensazioni nell’ammirare questo miracolo che si rinnova ad ogni primavera... Ma purtroppo devo allinearmi al pensiero della poetessa Vivì che mi ha preceduto... Anche queste creature rischiano di scomparire per colpa di noi uomini... Versi bellissimi che si leggono con piacere»