La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Onde
Natura
struggente scrosciare
d'onde che si rincorrono dondolanti
disorientate su labili scenografie
attutisce addolcente bassa marea
lo sferzante frastuono
nell'assiduo cangiare creste acquose
in balia d'un ritmo sfrenato
minuscoli rivoli fuggono
sminuzzando gelide correnti
intirizzite da sinuoso grecale
scavalca fluide falangi agguerrite
in un dissolvere d'origami
incagliati in effimeri ingorghi
nel gioco d'azzardo
ove calma muta sia scommessa vinta
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Tutto ciò che riguarda la natura ha un aspetto molto suggestivo. Le onde del mare affascinano e riempiono di emozioni solo ascoltando il loro rumore mentre si agitano sugli scogli. Una poesia bellissima che dà spazio all'immaginazione.»
«L'indiscussa magia della forza del mare, uno spettacolo a volte quieto e altre pieno d'energia, in ogni caso un rincorrersi di emeozioni ma uguali. Belle immagini di grande fascino e di profonda suggestione, complimenti.»
«Rapita da un poetar così sinuoso e disarmante, che rende spoglia qualsiasi parola spesa nell'intento di fregiar una simile maestria. Brava ... Brava ... Brava ... all'infinito!»
«Affascinante, dettagliata e quasi personificata descrizione poetica delle onde che si rincorrono fragorosamente all'infinito in un gioco d'azzardo di movimenti in cui la scommessa finale sembra essere il raggiungimento di una calma muta. Molto suggestiva.»
«il ritmo del mare più o meno intenso a seconda dei movimenti delle onde e delle mare... paragonabile al ritmo della nostra vita, così frastagliato, ora docile ora tempestuoso nello scorrere delle stagioni... Immagini fantastiche e meravigliose...»
«la forza del mare così impetuosa e solenne come solo la vita può essere ed uguagliare, immensa e così grande sempre affascina e intimorisce. spettacolare come la lirica della nostra amica autrice.»
«La vita e il mare... a volte calmo, a volte tempestoso. Lirica che condivido tantissimo, amando il mare, sia d'estate che d' inverno, in ogni sua espressione!»
«La natura nel suo moto perfetto, una lirica che ne sottolinea i dettagli, la sua forza e il suo amore... meravigliosa! Versi sempre ben strutturati e soavi!»