La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Campi di grano
Natura
nel solco affondato profondamente
nelle pieghe della pelle
proietta il riflesso della terra arsa il villico
nei giochi defatiganti d'ardente semina
fasci d'oro zecchino s'inclinano nei refoli
avvolgenti il perimetro scolpito di dure impronte
nel quotidiano rimestìo di possenti braccia
si mette all'asta un meccanismo vitale oneroso
ove si compiono
manifestazioni eclatanti della natura di rara creatività
nel sibilo disperso in un grazioso ciangottìo
nell'aria al sapore di fiori selvatici
catturano il fascino d'un distillato di luce giocosa
dileguandosi in un inquieto sipario
che non riesce a districarsi nel buio inquietante
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Oro nell'aria, calda luce, tepore, queste le sensazioni provate leggendo la Poesia. Il vellutato campo di grano, generoso e accogliente come un Sogno, come i vetri colorati di una cattedrale.
Bellissima Lirica, sprigiona luci e paglizze dorate, avvolge e scalda come una coperta.»
«bello immergersi in questi versi che regalano campi dorati, genti che cantano mentre lavorano grano... sempre incantato il tuo modo di descrivere natura e simbiosi... onorato»
«Terra come solchi del viso, pioggia come lacrime e quel lavorio incessante, forse le epsperienze e gli accadimenti della vita che arano ed a volte sconquassano quella terra, come i venti che imperversano o il sole cocente, ma molti semi germoglieranno e sarà vita ad ogni stagione e bellezza e versi che incantano ed accarezzano l'anima. Fantastica!»
«quello della semina è un rito ancestrale che si ripete ogni anno e assicura il rinnovarsi della vita. Viverlo è affascinante e coinvolgente e la Poetessa ce lo presenta con parole meravigliose e profumate. Molto Apprezzata.»
«rivedo leggendola il vivere quotidiano e la fatica improba dei contadini di una volta, irsuti e stinti colmi di sudore. Grandissima pittura al pari di quadro d'autore. complimenti vivissimi»
«Rendere la semina di un campo di grano poesia... sono ammirato veramente dalle capacità di quest'Autrice. Bellissimi versi. Da conservare sicuramente, complimenti»
«mi fa pensare al sentirsi chiusi o imprigionati in un contenitore non adeguato, molto particolari i colori che si avvertono alla lettura, questa la mia impressione ... lettura profonda che dona mille sensazioni e che avrei visto molto anche nel genere introspettive, piaciutissima»
«La Madre Terra che accoglie e dona luce e colore con i suoi frutti delicati che costano fatica. Una descrizione stupenda degli eventi naturali... immagini molto suggestive in versi davvero bellissimi»
«Un artista brillante e poliedrico come Silvia che spazia melodiosamente sul pentagramma dell'anima non può che donarci componimenti di elevato contenuto poetico, e quest'altro ne è un esempio pregnante. Un campo di grano, come un'opera d'arte, si ammira, si commenta, ma dietro c'è tutto l'amore, la passione e la fatica per portarla a compimento...»
«Tutta la bellezza e perfezione della natura che si riflette nel viso e nel corpo del contadino, quasi in simbiosi con essa! Molto bella, splendidi versi!»