La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Nel rumore perplesso
Natura
nella dimora assuefatta
a pacate visioni d'aranciati
e tenui scricchiolii di bacche olezzanti
un soffio d'agrodolce
scosta verdi tendenze della natura
intrattenendo sfumature sfocate
in quell'effondere
con un battito lento e continuo
l'inabilità a movenze effervescenti
il pensiero inebetito da un proclama d'aridità
restìo decollare in ampie colorazioni
si sofferma su memorie malinconiche
nella sonorità d'un rumore
che riaffiora intenso nella sua perplessità...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Come una suggestiva e profonda passeggiata immersi completamente nella natura, dove niente e nessuno può interferire con il proprio sentire, ci si perde ... complimenti bella lettura»
«l'Autrice con il suo superbo stile sempre bene si presta ai 'dipinti naturali' regalando ambienti eterei e immaginifici ... versi di pregiovela fattura che riflettono pura emozione scritta»
«Profondamente evocativa, colma di meravigliose metafore di odor di boschi e di colori caldi. L'autrice non delude mai, ogni giorno sa raccontarci una scheggia di pensieri che sono sempre poesia. Molto, molto bella»
«Nei colori aranciati e caldi della terra, questa lirica, evoca suggestioni d'incanto, aleggia come fata dei boschi e, nel grande spessore poetico avvolge e accoglie ... Bellissima, complimenti!»
«E' riuscita l'autrice a farci vedere con altri occhi una stagione che incute solo tristezza per i suoi colori - è riuscita persino a far rivivere la natura ormai arresasi al momento che stiamo vivendo, per la mancanza del principale sostentamento.»
«Colores ocres que pintan una de las mas bellas estaciones de la naturaleza, estación que huele a bosques húmedos, a tierra y musgo que se pegan a la mente, atrayéndote con fabulosa armonía, para muchos la estación de la melancolía, de la tristeza, para otros la estación de la armonía, de al tranquilidad, una de las estacione donde me dejo andar... Lírica que he apreciado leer.»
«L'autrice prende delicatamente per mano il lettore e lo conduce con sé in questa splendida passeggiata nella natura. Immagini serene e suggestive di colori aranciati e dorati che carezzano il cuore e la mente, proprio come un quadro d'autore. Quel pizzico di malinconia che si intuisce nella chiusa, fa' da cornice ideale e da scrigno a questa bomboniera delicata di delicata fattura. Molto apprezzata.»
«Una immagine che si adatta a questi versi... quasi si sente quel riaffiorare di suoni in cui l'Autrice con bravura sa portarci... sensazioni intense tra immagini piene di colori che sanno regalare emozioni a suo e nostro osservare... Un quadro di versi ben riuscito... molto apprezzata...»