La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Approdi d’autunno
Natura
Oltre l’autenticità
d’uno sboccio di magnolia
s’apre frangibile
un’aria sorniona e pacata
raddolcita dal frullo sonoro
d’essiccate fronde.
Aranciate nonché scolorite bacche
nella contrazione del giorno
sanciscono saporosi approdi d’autunno
impreziositi
da fanfare di mosti ridondanti.
Mani inerti si perdono nel brusio
di sfocate disfatte d’amore
oltrepassando malinconiche trincee
impigliate in remoti e pastosi aromi...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Hai dipinto un quadro con i colori caldi dell’autunno, il tutto molto colorato da melodiose "fanfare" e da "malinconiche trincee" . Davvero notevole e coinvolgente. Giornata iniziata molto bene con la tua lettura.»
«Siamo in autunno, l’aria è pacata ma frizzantina, i colori diventano più vivaci come pure si acuiscono i sapori e gli odori.
È un bel quadretto autunnale dipinto con il pennello poetico della nostra brava e sensibile Poetessa.»
«Un vero e proprio dipinto che non passa inosservato... una serie di immagini che la Poetessa è riuscita a dipingere con l’uso attento e ricercato di parole originali... parole di uso non comune che vengono utilizzate con eleganza non comune. Poesia molto apprezzata...»
«Una stagione dipinta in versi di poesia nei colori pacati ma caldi dell’autunno al quale la brava autrice regala un’aria sorniona e pacata con svariate armonie di fronde essiccate di sapori intensi e preziosi Belle descrizioni ed originali metafore Sempre il mio sincero apprezzamento»
«Siamo nella stagione dove ogni cosa domanda pace ai fremiti della natura e la nebbia, ovattandoli, cambia tono a tutti i rumori. E leggendo i tuoi versi sento l’alternarsi di un diverso sentire e ovunque si respira un soffio di poesia...»
«Semplicemente incantato dalle metafore sulla stagione autunnaledella natra e della vita. Magnifica la chiusa. Un elogio sincero alla nostra grande poetessa!»