La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Amazzone amazzonica
Natura
pigmento ineguagliabile
saggia nell'altrove del creato
onde adornare piume avvolgenti
nel manto striato
nell'ingegno armonizza
la favella replicata
accesa sull'ugola sapiente
amazzone amazzonica
inebriante volatile s'adagia sinuoso
su trespolo verdeggiante in quel ciangottìo
nel dorso piegato sul finire del sole
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«un'altra perla di poesia a descrivere le meraviglie della natura, una delle quali è il pappagallo, complimenti»
«Un bel verseggiare su un altro splendido esempio che la natura ci offre in dono con i colori di questo esotico uccello dal piumaggio incredibile. Una poesia molto apprezzata.»
«Amante degli animali in genere ed in particolare dei volatili, la Poetessa li presenta come indispensabili alla vita della terra e come un dono per noi che a volte non sappiamo accettare. Acuta nell'osservazione li dipinge in modo brillante e fascinoso. Ho riletto la silloge "conosciamoli meglio" della stessa autrice con immenso piacere. Complimenti.»
«La natura ci guarda e con la sua potenza ci giudica, e se dovesse giudicare questa esimia poetessa, amante ideale della natura, sicuramente la incoronerebbe con una corona d'alloro. Poesia che risalta la grande sensibilità di un'autrice sempre attenta nell'imprimere con gusto una melodica armonia ai suoi versi.»
«Autrice unica nella descrizione per quanto concerne l'ambito della natura, e poi trovo fantastico il tema, è l'unico argomento rilassante degli ultimi tempi ... e l'autrice ha il dono di coinvolgere intensamente i suoi lettori, bella»