La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Collasso marino
Natura
nell'arrogante certezza
decisa annientare la fragilità
d'inconsistenti onde tentennanti
potente alibi oceanico
scandisce frastuono alieno
collassante l'adesione d'un arenile stabile
nel flusso d'acqua imbizzarrito
che oltrepassa pregiudizi consuetudinari
trasalendo e scardinando
lumi di ragionevolezza
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«uno, tra gli umori del mare e non si tira indietro nella sua natura, nel'essere! piaciutissima!»
«Una forza della natura che travolge ogni certezza umana nella sua potenza e magnificenza, ma il mare può essere prevedibile... al contrario l'animo umano collassa nella sua irrazionalità! Una lirica sempre viva, versi scritti come un'onda d'emozioni!»
«La grande Onda che tutto sommerge e trascina a sè. Restano le macerie di qualcosa che è stato e mai ritornerà.Ma anche la grande Onda purificatrice, cavalcata in attesa della rinascita. Ammirata, come sempre»
«Simbologie che permeano il piano semantico del testo e lo rendono unico nella trasposizione di un sentire umano in simbiosi con la Natura. Formalmente unica, una poesia pregevole, un'opera straordinaria come sempre.»
«Molto di più che la natura si riesce ad intravedere in questo rotolarsi di versi, nei quali è facile anche inciampare se non riusciamo ad intravedere in tempo quello che a sorpresa si pone davanti.»
«Quando i lumi della ragione offuscano la mente, rabbia senza controllo ... bellissima lirica, molto apprezzata la metafora, sentita e coinvolta come sempre dalle tue poesie, con ammirazione!»
«Grande lirica dalle forti metafore... il mare con la sua potenza assimilati ai forti sentimenti umani! Speciale questo notevole spettacolo della natura.»