La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Nel maestrale
Natura
plana nel sottinteso della risacca
agile maestrale
divarica sommosse d’onde
nel brusìo latente invisibili molecole
silenziosamente pigiano l’un l’altra
mutando la cronaca d’un alcyone spaesato
dolcemente ruota nell’orizzonte d’arie chete
in un duplicare voli rasenti l’atmosfera
mentre in controluce
un guizzo di luna
gioca su fiordi intagliati dal sole
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«una metafora delicata dalle sfumature soavi... molto bella complimenti»
«e si sente l'odore di quel maestrale, potente, a scompaginare l'aria a spettinare i capelli ad arruffare le onde, poesia colma di atmosfera all'uso al quale ci abituati questa potente autrice»
«Che belle sensazioni trasmettono i tuoi versi, metafore accattivanti e straordinariamente belle mi trascinano in un mondo fantastico, una deliziosa lettura, complimenti!»
«Con il suo stile inconfondibile l'autrice ci regala questi versi che ci catapultano in atmosfere suggestive. Veramente efficace nei dettagli. Complimenti sinceri.»
«Par di avvertire il sibilo di quel maestrale che sbuffa e scompiglia trascinando sulle sue ali pensieri e parole. Una poesia che dona attimi di serenità Molto apprezzata.»
«nelle Naturali ti batti sempre! belle le vedute che questa autrice crea, versi sempre eleganti a melodiosamente armonici... sempre incanto a leggerti»
«Lirica magistralmente orchestrata, degna di plauso, un soffio di maestrale a spazzar nubi, accarezzare invisibili corpuscoli, a scemare tragica tempesta, ma soprattutto ad allietare l’anima di chi s’appresta a leggerti, tale è la forza dell'attraente ed inconfondibile musicalità dei versi.»
«Sempre più nel rileggere questi versi sembra di sentirsi trasportare in una situazione non ben definita, ma che lascia in noi un senso di leggerezza alla quale ci appigliamo e non è certo poco in questo momento di vita.»