La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Micia
Natura
Morbido pertugio peloso
avvolgente spirale di fusa
nel virtuoso gioco
d’erette vibrisse.
Inerpicate mosse
nel passo funambolo
incipit d’istintualità felina
irresistibile curvilinea.
Fruga in un lieve letargo
sconosciuto e clandestino
lasciando affiorare
un sensibile manto
impigliato
di riflesso
sul derma lusingato.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Poesia dedicata a Mia, la miciotta trovatella adottata da mio figlio...»
Commenti di altri autori:
«Senza scomodare il Parini della vergine cuccia, trovo la poesia un abile gioco descrittivo di un gattino, dalla forte caratterizzazione e dal trionfo di sentimenti al contempo giocosi e carezzevoli. Ci piace poter pensare a un momento di carinerie felina, trasferito in versi che diventano diveftissement di ferragosto. Complimenti a Silvia.»
«Dedica dolcissima... senza banalità l’autrice offre al lettore una lirica suggestiva, usando parole efficaci che danno vita ad immagini nitide e non scontate... Una Poesia gradevolissima che si legge e rilegge con infinito piacere»
«Il felino astuto d’ingegno ma bisognoso d’amore nello stesso tempo. Come non amare un animale domestico che darebbe la vita sua per noi umani immeritevoli! L’Autrice dimostra qui una bravura e un dono dal Cielo nello esprimersi i suo sempre spiccati e brillanti Suoi versi . Commovente e versi strepitosi da vera Poetessa come lo Sei carissima Silvia! Un caro abbraccio. Molto sentita nel mio cuore.»