La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Nota dell'autore:
«Simpatico animale saltatore»
Commenti di altri autori:
«ode al canguro, animale che mi è molto simpatico, per la sua stranezza, complimenti come sempre, ottimi versi, un caro saluto»
«Nelle meravigliose escursioni poetiche di Silvia tra le meraviglie della natura oggi ammiriamo il simbolo animale del grande continente australiano,...una descrizione approfondita e deliziosa di questo marsupiale... come sempre molto molto bella e intelligente. Complimenti.»
«Non è da tutti fare poesia su una creatura così affascinante e particolare... ma tu ci sei riuscita Silvia... sei davvero grande! Brava, un abbraccio.»
«Nel mio ultimo viaggio a Berlino allo zoo li ho visti dal vivo... Io adoro i canguri non so mi fanno troppa tenerezza... E la tua lirica è una gran bella operetta per questi animali stupendi. Bellissima Silvia»
«le tue poesie sugli animali oltro ad essere stupende sono anche utili... potrebbero essere pubblicate e distribuite nelle scuole per come sai descrivere il mondo della natura nel modo più piacevole possibile... Silvia»
«Bellissima descrizione, vivida e suggestiva, di un animale simpaticissimo come il canguro. Un canto raffinato e minuzioso che ben esalta la natura e le sue incantevoli creature. Piaciuto e gradito tantissimo.»
«Una descrizione perfetta di un animale particolare. Versi che ne tratteggiano in modo dettagliato tutte le caratteristiche. Una poetessa che sa descrivere gli animali in versi in modo incantevole. Bellissima anche la descrizione del canguro che si aggiunge agli altri capolavori sugli animali. Incantata ed estasiata da questa poesia»
«ed ecco la nostra super poetessa della natura che ci porta nel mondo animale con un belissimo esemplare quale il canguro descritto da penna magica in tutte le sue peculiarità complimenti»
«Deliziosi versi raccontano del canguro, e par di vederlo nella vivida descrizione della Poetessa, che per la Natura, mostra sempre una grande passione... Piaciuta, ma proprio tanto»
«Dedica dolcissima al canguro, all'animale amico dell'uomo. Elementi vivaci e descrittivi arricchiscono la struttura dei versi che esprimono un profondo rispetto della natura e di tutte le creature. Denota elevata sensibilità ed indiscussa maestria.»
«Apprendimento trasversale: zoologia vestita di poesia e tutte e due ricoperte di zucchero a velo... Tenerezza infinita per quei cucciioli che nascono, ma vanno a completare la loro crescita nella comoda e tiepida tasca di mamma»
«Brava Silvia... trovo le immagini che descrivono questo particolare animale piene di vita... sfumature appassionate per l'affascinante mondo della natura... bella come sempre la tua poesia.»
«... che scrivi bene si sa... ma spesso è difficile trovare una poesia che non parla delle solite cose... e io apprezzo la diversità degli argomenti. Veramente piaciuta»
«Il suono dell'Australia invocato dal canguro, splendido animaletto. Descrizioni minuziose e avvolgenti, lette con grande interesse. Applausi, piaciuta lirica»
«Sì è proprio un simpatico saltatore, come la tua poesia variante, peculiare e attenta; ma dico io: "e che, ce l'hanno persino coi canguri?". Piaciuta.»