La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
La capinera
Natura
leggiadra suole zampettare dolcemente
nelle briciole di sole
rivitalizzando frenesie stordite
d'un decadente alitare ingiallite foglie
e in rinnovati nugoli dipinti d'avorio
modula alacre volo sinuosa capinera
nel cappuccio rosso ruggine parato a festa
ove la levità d'un enfatizzante gorgheggio
musica gemmati riflessi e ventose ombre
sfolgoranti mutevoli sintonie
d'agili corolle e screziati virgulti
fuorvianti indagate malinconie
di sentori d'arie rifluenti in docili echi...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«che meraviglia... versi di una ricercatezza encomiabile che tingono un quadro incantevole e che mi lasciano sognante nel cinguettio... veramente splendida. letta e riletta.»
«Com'è delicata questa descrizione dello zampettare leggero... bellissima lirica, tenero sguardo che si posa e si sofferma su una piccola vita rivelando estrema sensibilità.»
«Troppo tenera! versi ricolmi di dolcezza ... trasmette tantissima voglia d'amore e di aria! ... molto piaciuta l'immagine, autrice che leggo sempre con un immenso trasporto, complimenti!»
«Grande l'Amore e la sensibilità dell'Autrice verso la natura e ogni essere che abita questo meraviglioso e insieme teribile mondo. Un uccellino descritto così minuziosamente che sembra di sentir frullare le sue ali, vedere i colori, poter ascoltare il dolce cinguettio. Un capolavoro della natura da proteggere e rispettare. Nella Poesia un invito alla considerazione degli umili, di chi non ha voce ma ha comunque diritti. Apprezzatissima.»
«La magia di suoni dà voce ai tuoi versi, che ci fanno fare un tuffo in mezzo alla natura ... sì, in mezzo al caos quotidiano la tua lirica di oggi è una piacevole pausa per l'anima.»
«L'eleganza e la ricercatezza di questi stupendi versi
si incontrano con la dolcezza e la profondità del contenuto,
il tutto raggiunge il cuore del lettore per coinvolgerlo in una sublime danza!»
«Bella questa descrizione della capinera, piccolo uccello con capino nero nel maschio e color rosso nella femmina, il cui gorgheggio porta festa e fuorvia la malinconia. Piaciutissima e apprezzata, tenerissima.»
«Il canto melodioso della capinera è poco inferiore a quello dell'usignolo, nella sua vivacità e timore inizia il suo canto in sordina per poi intensificarsi in un armonioso canto alla stagione dell'amore! Versi melodiosi che ne descrivono e colgono l'essenza in dolci metafore nella voglia di libertà e amore!"!»
«Mi sono lasciata trasportare sulle ali di questa piacevole lirica. Ho assaggiato pazientemente ogni verso abilmente decantato. Stile impeccabile che mi affascina. Bella»