La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Sfumature di bruma
Natura
solitaria bruma trotterellante in spigoli di sbiadito orizzonte
suole attutire sfumati rilievi immaginosi
elitarie assumono frastornate interpretazioni adagiate su parallele
movenze ove bianca strada traina riverberi di specchi provocanti
intuitive fatalità nell'avvincente tramutare realtà consuete
un velo nudo e ragguardevole le offusca di ambigue percezioni
mentre paiono condividere intrigante canovaccio
in colui che tacito ruba innaturali sguardi...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«la nebbia che tutto ricopre coinvolgendo la mente a fantasticare, molto bella, splendide le metafore usate.»
«La nebbia tutto avvolge, sfocando le immagini della natura e dando luogo a suggestivi paesaggi. Natura e poesia, ottimo mix, in versi speciali e delicati!»
«La nebbia, non solo come fenomeno naturale, qui viene intesa, ma come uno scudo protettivo, dove tutto si attutisce, sfuma e perde di spigolosità. Mai come in questo momento, della storia del nostro paese, sembra che una coltre fitta e persistente sia calata nelle nostre vallate e sulle nostre coscienze, facendoci danzare come spettri senza occhi e senza anima. Ah la nebbia, la nebbia, quante efferratezze sa nascondere! Bella poesia, molto apprezzata.»
«un'immagine della natura che in silenzio ascolto! Delicata lirica che nelle sue meravigliose metafore su ciò che si tende a nascondere nella vita, ci porta a profonde riflessioni! Una lirica introspettiva, elegante e... in silenzio ascolto!»
«Il fascino innegabile delle immagini confuse nella nebbia, colori sfumati che sanno di mistero e costringono al superlavoro l'immaginazione. Versi suadenti e coinvolgenti, molto apprezzati.»
«Bruma che avvolge che nelle sue movenze ritroviamo figure perse... immeginarie, nel suo esser fredda, possiamo riscontrarvi la non benevolenza della vita, la bruma ed il suo fascino... Bella poesia che va al di là di semplici versi Piaciuta ed apprezzata tantissimo»
«Sono immagini molto belle quelle che descrivi... Quel vedo non vedo... ombra che passa davanti a occhi che sono confusamente abbagliati dal contorno di una natura... annebbiata... Versi molto belli!»
«Immergendoci nella natura ne apprezziamo il capolavoro e dovremmo renderci conto della fortuna che abbiamo di goderne le meraviglie... essa dovrebbe insegnarci ad apprezzare anche noi stessi... e riuscire a vedere al di là delle nebbie che avvolgono la nostra anima...»
«la natura veste d'incanto con le sue trame cristalline facendo immaginare, nascondendo o trasformando anche la consuetudine del sempre. Versi davvero eleganti e molto suggestivi.»
«Ambienti di nebbia... sagome umane e di realtà fisiche... che sembrano quasi dissolversi nei loro nitidi contorni... Pur rimanendo tali... si sovrappongono ad altre immagini quasi accennate nelle loro sfumature... realtà di distanze ci tornano incomprensibili nella prospettiva... attirandoci in pensieri pieni di mistero... segrete somiglianze... Versi di grande armonia...»
«una magnifica visione dell'inverno la natura è sempre una meraviglia in qualsiasi stagione offre qualcosa di particolare di singolare bella la tua poesia»
«La bruma avvolge e sbiadisce tutti i contorni e come un velo ricopre lo sguardo... bella l'atmosfera creata con i tuoi versi, un po' innaturale per me, ma credo sia uno spettacolo consueto per alcune zone. Bellissimi versi. Complimenti.»