La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
La rosa
Natura
E’ muto
il giaciglio purpureo.
Tra ombra e luce
lascia esplodere
vividi velluti carnosi
_ la rosa _
Sanziona
incurante
esili mignon fioriti.
Fascinosa
sovrasta
squarci di verde.
Sarà il verde
intriso di miseri petali
a piangere brina
nel dolo
d’un afflato breve.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«La natura in tutto il suo incanto, che sia un tramonto, un manto di stelle o un fiore, riesce sempre a stupire e a ispirare. Questa volta è una rosa on boccio che con i suoi petali vellutati riesce, grazie ai versi della poetessa, a emanare un profumo ammaliante che oltrepassa i confini dell’etere e giunge fino al lettore. Una rosa magica colma anche di mistero...»
«La rosa è del giardino è l’indiscussa regina, è amica dei poeti e ambasciatrice d’amore e giustamente la poetessa le dedica versi eleganti e raffinati. Solo la brina non ha rispetto per sua maestà rosa e anche i regali petali sono costretti ad arrendersi alle regole della natura che spesso è madre amorevole ma a volte anche matrigna senza cuore. Poesia bellissima e molto apprezzata! Elogi alla poetessa!»
«Nel suo breve afflato la rosa si distingue tra gli altri fiori della natura perché parla d’amore silenziosamente, in un linguaggio che comprende solo il cuore. Versi delicati ed armoniosi.»
«Mistero e fascino alla base di questi versi... Versi come sempre ricchi di immagini non scontate... Immagini che vivono dentro un cuore capace di modellare le sensazioni di un’anima sensibile... Un’anima che ama condividere le proprie emozioni... anche davanti una rosa.»