La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Bacio negato
Amore
Sfiorano marini flutti
aspra
assaporano salsella
turgide labbra
mai assaporate
Amor che preme
sospeso su cometa
ridondante
filamento
su gemma
senza stelo
Cigola sentimento
di bacio spogliato
suggello adamantino
vissuto controluce
ch'ardente riflette
solo
unite labbra
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Nota dell'autore:
«Alcuni uomini detestano baciare, senza rendersi conto, di togliere gran parte emozionale, al rapporto»
Commenti di altri autori:
«Il bacio è il mezzo che trasporta il carico di emozioni in un rapporto... poesia letta con piacere e molto piaciuta»
«Posso senz'altro confermare! Aggiungo che si tratta di autentica paura, perché il bacio rappresenta il più intimo contatto fra persone che si vogliono bene, attraverso il quale si apre la porta dell'anima. Rifiutando il bacio, questi uomini rifiutano di farsi leggere dentro e negano il dono.»
«Un aspetto che non avevo mai preso in considerazione o meglio non credo che vi possa essere un rapporto di intimità e di condivisione amorosa, senza che essa possa essere filtrata attraverso il bacio e non solo. Ritenendo l'amore come un fattore totalizzante e privo di alcuna inibizione, reputo che una situazione del genere non configuri amore, ma funzionalità.Ancora una volta, con la tu poesia ci induci a riflettere, e lo fai con sottigliezza ed in punta di penna. Brava!»
«è spesso dal primo bacio che si capiscono tante cose... non posso pensare che ci possa essere amore senza questa stupenda penetrazione d'anime, che il bacio infonde... stupenda lirica. complimenti. cià.»
«Penso che sia quasi impossibile amare senza contatto di labbra, anche perché l'amore si accende sempre con il primo bacio... Molto apprezzata per stile e contenuto.»
«Versi come sempre di grande eleganza... cosa c'è di più sublime di un bacio, che sia di tenerezza o di passione, triste quando non se ne sente il bisogno... Applausi!»
«il bacio è l'interruttore che porta l'emozioni in tutto il corpo, è il tocco più sensibile e completo che ci sia in un rapporto d'amore... bellissima e vera questa lirica»
«Il Bacio è l'espressione pura dell'Amore, nulla sa leggere meglio un sentimento della sensazione che assaporano due labbra che si incontrano... è lo specchio dell'Anima ed in questi versi si ritrova questo concetto assoluto! Molto bella e condivisa»
«Che dolce sensazione nel leggere questo scritto decantanto le labbra suggello d'amore chi non dà spazio alle effusione con le labbra non sa cosa si perde. Delicata»
«Apprezzata! Molto veri e belli questi versi sul bacio. El beso como indicativo de la culminación y perfección amorosa! Io credo che solo nei matrimoni di vecchia data, l'uomo si adagia sugli allori e trascura un po' questa parte cosí importante dell'amore.»
«Il bacio è considerato un gesto molto intimo, ancor più di un atto sessuale. Alcuni lo rifiutano quando, comunque, anche in un rapporto, non sono disposti a concere la vera e intima parte di se stessi. Versi che ben esprimono questa connotazione, concertati in modo eccelso. Applausi a non finire per questa poetessa a cui vanno i complimenti!»
«Apprezzati versi nei quali risalta l'importanza del bacio nell'amore, apostrofo rosa fra la parola t'amo e suggello di anime unite. Complimenti per la bellissima poesia.»
«Nota veritiera espressa in versi melodiosi e ricercati che dannio benissimo l'idea. Complimenti ancora per lo stile inconfindibile e notevole. Molto piaciuta»
«Il bacio è la nostra prima esperienza dell'amore – senza di esso tutto perde il suo valore – due labbra che si incontrano è il culmine di un bene che fa battere forte il cuore tanto da annullare qualsiasi altro approccio. Incantevoli versi.»
«Il bacio è quel qualcosa che fa percepire il legame che si lega, l'emozione che si trasmette... Quel convolgimento ad occhi chiusi o aperti per intravedere il viso dell'altro, ma è una carica esplosiva che ci fa capire il senso di quel noi!
Lirica molto bella Apprezzatissima Plausi»
«il bacio linguaggio universale riconosciuto come veicolo di trasporto dei nostri sentimenti del nostro amore la primissima emozione da brividi tra due cuori che si amano il marchio indelebile dell'amore un abbraccio e inchini a te»
«Se non c'è bacio non c'è amore non ci può essere trasporto sensualità, penso che sia basilare se si è innamorati contenuto rarefatto poesia apprezzatissima»
«La poesia, molto bella e suggestiva, lascerebbe una vasta libertà d'interptretazione, sempre sull'amore e nela sua estensione; ma la nota esplica un argomento che francamente non conoscevo e che mi lascia perplesso, condividendo pienamente la svalutazione del rapporto che con una donna ne deriva! Interessante oltreché bella!»
«Un amor sin besos, creo sea, como comerse un rico minestrón sin ningún condimento que le de sabor. Pensar que si existen. al referir un tema casi nunca expuesto.»
«Lirica che decanta con versi intensi le meravigliose sensazioni, emozioni che un bacio può regalare all'amore... e alcuni uomini privano il rapporto di tale speciale sugello d'amore. Plausi all'autrice!»